Come pulire i broccoli

Come pulire i broccoli

I broccoli sono una verdura salutare che permette di realizzare un'infinità di ricette gustose, di sicuro piaceranno a piccoli e grandi. Anche se è molto facile da cucinare, ad alcune persone si presenta il dubbio di qual è il modo migliore per lavare questa verdura perché non ci sia alcun rischio quando la si mangia. È sempre necessario risciacquare la frutta e le verdure prima di consumarle, per cui in questo articolo di unCome ti diamo alcuni consigli su come pulire i broccoli.

Passi da seguire:
1

Per pulire i broccoli, la prima cosa da fare sarà togliere le foglie che li ricoprono, nel caso ci siano ancora. Ti raccomandiamo anche di pelare il fusto dei broccoli, anche se questo si può mangiare.

2

Dopo, ti raccomandiamo di controllare se i broccoli hanno una parte danneggiata, vuoi per un colpo o perché stia iniziando a rovinarsi. In tal caso, dovrai eliminare quelle parti con l'aiuto di un coltello.

3

Il passo successivo per pulire i broccoli sarà metterli sotto il rubinetto dell'acqua fredda. In questo modo, riusciremo a eliminare i residui più grandi come la terra o argilla.

4

Puoi anche mettere i broccoli in una ciotola o contenitore con acqua e aceto per riuscire a eliminare qualsiasi insetto che si sia infilato nel vegetale. Lascialo ammollo per alcuni minuti e sciacqualo nuovamente prima di cucinarlo oppure congelarlo.

5

Il sale è un altro prodotto naturale che puoi aggiungere all'acqua per lavare i broccoli, in sostituzione dell'aceto, e quindi non sarà necessario utilizzare prodotti abrasivi come quelli chimici in vendita nei supermercati.

6

Quando i broccoli sono ben puliti, puoi già procedere a cucinarli come più ti piace. Buon appetito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i broccoli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.