Come preparare petto di pollo molto tenero

Come preparare petto di pollo molto tenero

Il petto di pollo può essere saporito senza danneggiare la salute. Un petto di pollo senza pelle e senza grassi è ricco di proteine e a basso contenuto di grassi. Con un dosaggio preciso di spezie e aglio e con un trattamento adeguato, si può cucinare un delizioso petto succoso e tenero e allo stesso tempo rimanere all'interno delle restrizioni dell'eventuale dieta.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Svuota le due confezioni di panna acida con pochi grassi in un recipiente sufficientemente grande per immergere i petti di pollo su un lato e, a seguire, ripeti questo passo con il pane grattugiato.

2

Lava i petti di pollo sotto l'acqua fredda di rubinetto, appoggiali sul tagliere o su un ripiano pulito e asciutto e asciuga con tovaglioli o un panno di carta.

3

Dai dei colpetti leggeri sul petto di pollo da tutte le parti con il batticarne, assicurandoti di non colpire il pollo troppo forte per non rovinarne la carne.

4

Immergi ogni petto di pollo nella panna acida a basso contenuto di grasso e girali fino a che non saranno pienamente coperti.

5

Appoggia ogni petto di pollo nel pane grattugiato, ancora una volta, girali fino a che non saranno pienamente coperti, e poi mettili in una padella calda.

6

Spolvera con aglio e cipolla in polvere su tutte le parti in ogni pezzo di pollo (la polvere di aglio e cipolla sono opzionali). Puoi utilizzare cipolla in polvere in maniera più abbondante della polvere di aglio. Troppa polvere d'aglio può dare fastidio a molte persone.

7

Copri la padella antiaderente con un coperchio o carta alluminio e mettila in forno. I petti di pollo devono stare in forno da 45 minuti a 1 ora. Puoi girare il petto di pollo più di una volta per farlo dorare su entrambi i lati. Controlla il pollo dopo circa trenta minuti per verificare se si è dorato nella parte superiore. Se è dorato, giralo.

8

Infilza il pollo con una forchetta per vedere se è pronto. Se i succhi che escono sono chiari, è pronto. Puoi anche prendere un coltello e fare un taglio sul petto di pollo. Se la carne è ferma e bianca, il pollo è pronto.

9

Togli il petto di pollo dalla padella e mettilo sul piatto. Se hai cotto a vapore le verdure o gli spicchi di patata per accompagnare il petto di pollo, può porli all'esterno dei pezzi pollo per facilitare il servizio o per creare un piatto più allettante.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare petto di pollo molto tenero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli
  • Se colpisci i pezzi di pollo troppo forte puoi rovinare la carne.
  • Usare il batticarne sui petti di pollo lo renderà più tenero e aiuta la panna acida e il pane grattugiato ad aderire meglio.
  • Puoi scegliere le tue spezie se ne hai qualcuna preferita.
  • Se utilizzi l'aglio in polvere, accertarsi di utilizzarlo con moderazione. Troppo aglio può coprire il sapore del pollo.