Condividi

Come preparare le castagne arrostite (caldarroste)

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come preparare le castagne arrostite (caldarroste)

Con l'arrivo dell'autunno fanno la loro ricomparsa in tavola le castagne, tra i frutti secchi piú amati. Sono facili da trovare tanto nei boschi come nei supermercati.Questo frutto é delizioso e si puó gustare in molti modi diversi, csí come usarlo per preparare ricette. In questo articolo di uncome.it ti spieghiamo come preparare le castagne arrosto.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come conservare le castagne
Passi da seguire:
1

Esistono varie maniere di fare le castagne arrosto ma il risultato finale é piuttosto simile. Una maniera semplice e divertente di farle é usando una padella. Praticheremo un taglio sulla scorza delle castagne in maniera che non scoppino durante la cottura. Ci sono due modi per tagliarle, o in maniera superficiale con un taglio retto o a forma di croce, o in dividendo la castagna in due, in maniera da poter poi aggiungere del sale. Metteremo le nostre castagne in padella collocandole in maniera che ci sia spazio tra l'una e l'altra.

2

Mettiamole a fuoco medio, é importante che le castagne si tostino ma non al punto da bruciarle. Con un mestolo giriamole in modo che si tostino in maniera uniforme, il processo puó durare una quindicina di minuti, piú o meno, dipende anche dalla quantitá di castagne che abbiamo messo nella padella.

3

Le toglieremo dal fuoco quando vediamo che la castagna ha acquisito un colore giallo e il guscio é annerito in alcuni punti.

4

Una volta spadellate le collocheremo su un piatto e senza lasciare che si freddino troppo ci metteremo a pelarle, in modo da rendere piú facile l'operazione.

5

Pronte da mangiare!!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare le castagne arrostite (caldarroste), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento su Come preparare le castagne arrostite (caldarroste)

Ti è piaciuto l'articolo?

Come preparare le castagne arrostite (caldarroste)
Come preparare le castagne arrostite (caldarroste)

Torna su