Come preparare l'acqua di avena

Come preparare l'acqua di avena
Immagine: petite-kitchen.com

L'avena è una delle maggiori fonti di fibre e proteine che possiamo trovare, inoltre fornisce tutta l'energia necessaria per affrontare la vita di ogni giorno. È uno dei cereali più sani e, pertanto, è ideale per perdere peso, ridurre il colesterolo e regolare il nostro corpo allo stesso tempo. Possiamo includere i fiocchi di avena nelle nostre ricette, mangiarli nel latte, nei dolci, farne del latte o dell'acqua. Quest'ultima è molto semplice e solo richiede due ingredienti. Continua a leggere e scopri come preparare l'acqua di avena.

Avrai bisogno di:
  • 3 litri d'acqua
  • 1 tazza di fiocchi d'avena
Passi da seguire:
1

Per preparare l' acqua di avena avrai bisogno di una tazza di fiocchi d'avena e tre litri di acqua. Se vuoi, puoi aggiungere qualche tipo di edulcorante per addolcirla una volta pronta, e bastoncini di cannella per aromatizzarla.

2

La prima cosa che dovrai fare per preparare l'acqua di avena sarà sciogliere o sminuzzare i fiocchi con un po' d'acqua. Utilizza l'acqua sufficiente per coprire i fiocchi, il resto mettilo da parte per usarlo in seguito.

Immagine: wednesdaychef.com
3

Quando l'avena sarà ben tritata o macinata, prendi una pentola o casseruola, aggiungi l'avena e porta ad ebollizione. Quando ha raggiunto il punto di ebollizione, lasciala per cinque minuti e spegni il fuoco. Se hai deciso di aromatizzare l'acqua di avena, aggiungi alla pentola uno o due bastoncini di cannella.

Immagine: allthingshealing.com
4

Lascia che si raffreddi un po' e colala, se non ti piacciono i grumi, utilizza un setaccio a maglie sottili. Quando l'hai colata, dovrai conservarla in frigorifero per conservarla. Fatto! La tua acqua d'avena è già pronta nel giro di pochi minuti.

5

Se vuoi perdere i chili di troppo, prendi un bicchiere di acqua d' avena la mattina, a digiuno, e il pomeriggio, vedrai come inizierai a sentire il tuo stomaco meno pesante. Questo sì, devi combinarla con l'attività fisica se vuoi ottenere risultati rapidamente. Un'altra forma molto gustosa di prendere questo meraviglioso cereale è sotto forma di latte, visita il nostro articolo su come fare il latte di avena e beneficia di tutte le sue proprietà.

Immagine: essentialstuff.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare l'acqua di avena, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Consigli
  • L'acqua d'avena si conserva per una settimana, piĆ¹ o meno, quindi consumala durante quest'intervallo di tempo.