Come pelare noci facilmente

Come pelare noci facilmente
Immagine: delicatessensalta.com.ar

Le noci si evidenziano come uno dei frutti secchi più popolari e deliziosi. Si tratta di un alimento ricco di oli grassi essenziali, risultando benefico per il nostro cuore e corpo, oltre ad essere ideale da mangiare a metà mattina o per merenda. Una manciata al giorno nella sua presentazione naturale è un'ottima alternativa, ma bisogna dire che pelarle non è facile, tuttavia, è un passo inevitabile se vuoi assaporare al massimo questo delizioso frutto secco. Per questo motivo, su unCome, ti consigliamo vari trucchi su come pelare noci facilmente!

Passi da seguire:
1

Una volta che hai rotto il guscio della noce, troverai il frutto secco ricoperto di una buccia sottile che risulta molto difficile da pelare. Sebbebe questo alimento si possa consumare con la buccia, è molto più delizioso senza, il problema è che toglierla con le mani e senza trattamento previo può richiedere il suo tempo; pertanto, non c'è nulla di meglio che ricorrere ad alcuni trucchii per realizzarlo con successo.

2

Una delle opzioni più comuni per pelare le noci facilmente è lasciarle riposare in un recipiente pieno d'acqua calda o tiepida. Quando il liquido si raffredda, potrai far sgocciolare le noci e pelarle. Vedrai la bucca si pela in modo semplice e rapido.

3

Ma che cosa succede se desideri farlo un po' più velocemente? Allora la cosa migliore è posizionare un po' d'acqua a bollire con le noci dentro. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, aspetta 1 minuto, spegni il fuoco e fai sgocciolare.

Lasciale riposare un po' affinché si raffreddino leggermente e poi pelale, vedrai quanto sarà semplice.

4

Se hai paura che mettendole in acqua perdano la loro croccantezza, vi è un'altra valida opzione per pelare le noci facilmente. Metti a preriscaldare il forno a 180° per alcuni minuti, poi inforna un vassoio con le noci e lasciale cuocere per almeno 5 minuti.

La buccia delle noci si dorerà e si indurirà leggermente, facendo sì che sia molto semplice pelarle.

5

Questi trucchi ti consentiranno di pelarle in modo semplice e senza ulteriori complicazioni. Che ne dici di metterli alla prova?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pelare noci facilmente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.