Come friggere crocchette congelate

Come friggere crocchette congelate
Immagine: comedera.com

Non c'è dubbio che le crocchette siano una delle alternative più versatili e deliziose della gastronomia. Perfette come antipasti e stuzzichini, le possiamo trovare in versioni classiche come quelle al prosciutto o pollo oppure in presentazioni vegetariani come quelle di funghi o tonno. Si tratta di un piatto che piace a ragazzi e adulti ma perché sia perfetto non basta solo fare o acquistare buone crocchette, sarà necessario sapere come cucinarle in modo adeguato, in particolare quando sono state nel congelatore. Tranquillo! Su unCome.it te lo spieghiamo. Scopri come friggere le crocchette congelate perché siano deliziose.

Passi da seguire:
1

Quando hai preparato le deliziose crocchette o hai deciso di acquistarle già fatte, la cosa più normale è congelarle se non prevediamo di consumarle lo stesso giorno. Tuttavia, molte persone si trovano ad affrontare il problema che dopo aver fritto le crocchette congelate le stesse si aprono o restano fredde dentro. Per evitare che ciò accada dovrai seguire alcuni consigli.

2

Il primo è scegliere una padella ampia e preferibilmente profonda per friggere le crocchette. Aggiungi una quantità di olio sufficiente affinché le crocchette siano coperte quasi per intero, in questo modo otterrai che si dorino uniformemente. Metti a riscaldare la padella a fuoco alto.

3

Il trucco per friggere le crocchette congelate e raggiungere i migliori risultati è che l'olio sia molto caldo, un po' più caldo di quando cuciniamo le crocchette appena preparate. Perché? Perché le stesse vengono dal congelatore ed, entrando a contatto con l'olio, lo raffreddano leggermente.

Assicurati che l'olio sia molto caldo prima di mettere la prima crocchetta, se facendolo noti che l'olio fa delle bolle intorno alla crocchetta, allora è a puntino, altrimenti toglila e aspetta un po' di più.

4

È importante mettere le crocchette poco a poco, permettendo all'olio di non abbassarsi troppo di temperatura. Non riempire la padella di crocchette perché corri il rischio che si aprano, restino cotte male o che sia difficile rigirarle.

5

Quando sono in padella, aspetta che passi un minuto e rigira le crocchette, in questo modo riuscirai a "sigillarle". Poi dovrai lasciarle friggere a fuoco medio e farle dorare poco a poco. Non dimenticare di rigirarle per raggiungere un risultato uniforme. Tieni presente che se la crocchetta è troppo dura è perché dentro è ancora congelata, quindi presta attenzione e assicurati che siano pronte prima di toglierle dal fuoco.

6

Quando sono dorate allora potrai toglierle e metterle su un piatto con carta assorbente per eliminare l'eccesso di grasso.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti invitiamo a consultare i nostri trucchi per non far aprire le crocchette, così imparerai altri consigli per ottenere un antipasto perfetto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come friggere crocchette congelate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.