Come fare torte in casa

Come fare torte in casa

Una torta è un "dolce di forma rotonda, confezionato per lo più con farina, burro, zucchero e uova con aggiunta di altri ingredienti", secondo WordReference. Si tratta di un tipo di dolce molto semplice da fare in casa e che risulta pratico in ogni occasione, sia come dessert, merenda o colazione... Possiamo preparare torte con un'infinità di ingredienti: in questo articolo di uncome.it ne troverai vari per sapere come fare torte in casa.

Come fare una torta di mele

Una delle torte fatte in case più note in tutto il mondo è la torta di mele, che possiamo servire come dolce, merenda o anche per colazione. Esistono varianti diverse e ricette multiple per questo dolce di frutta però su unCome ti spieghiamo come fare una torta di mele facile e veloce da preparare immediatamente.

Come fare una torta gelato al limone

Oltre alle torte tradizionali fatte in casa, possiamo anche optare per preparare una ricca torta gelato, ideale in particolare per i caldi giorni d'estate. Una delle più diffuse è quella al limone, perché alla maggior parte delle persone piace il gusto del gelato al limone per il suo effetto digestivo e rinfrescante. La torta gelato al limone è un dolce che non ha bisogno di cottura in forno, per cui la sua preparazione sarà rapida e semplice. Devi solo mescolare gli ingredienti e metterla in freezer.

Come fare una torta al cioccolato

La torta casalinga al cioccolato è un'altra "regina" delle torte, soprattutto per i più piccoli di casa. Inoltre, è un dolce ideale per qualsiasi tipo di festa, poiché si tratta di una torta semplice e veloce da preparare.

Come fare una torta al limone e meringhe

Se ti piacciono le torte al limone, puoi anche scegliere una gustosa torta di limone e meringhe. Inoltre, quando preparerai le meringhe, potrai farlo in vari modi secondo il metodo di preparazione e ciò che aggiungi alle uova e allo zucchero: meringhe francesi (o tradizionali) o meringhe svizzere.

Come fare una cheesecake

Un altro dei classici nel mondo delle torte è la cheesecake o torta al formaggio, molto facile da realizzare a casa e con ingredienti molto semplici. Non avendo base, risulta ideale per qualsiasi occasione, anche per i meno bravi in cucina. Anche per questa torta esistono diverse ricette e varianti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare torte in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.