Come fare aperitivo con bimby

Come fare aperitivo con bimby
Immagine: voir.it

Una delle migliori maniere di sfruttare le tante potenzialità del vostro bimby è quella di preparare dei deliziosi cocktail d'aperitivo. Vi piacerebbe provare ma non sapete nessuna ricetta? Noi di Uncome.it proviamo ad aiutarti fornendoti qualche idea su come fare aperitivo con bimby!

Aperitivo alla pesca

Gli ingredienti per questo aperitivo con bimby sono (6 persone):

  • una scatola di pesche sciroppate
  • cinque cubetti di ghiaccio
  • una bottiglia di spumante Brut

Mettete il ghiaccio e le pesche nel vostro bimby e tritateli a velocità 5. Successivamente unite il loro succo e fate funzionare il vostro bimby per 30 secondi a velocità 7.

Quando finisce, versate tutto nella caraffa, aggiungete lo spumante e servitelo immediatamente fresco.

Il rapporto fra pesche e spumante deve essere di uno a 2 (esempio: 200 grammi di composto di pesche = 400 ml di spumante). Potete anche sperimentare aggiungendo un tocco di liquore alla pesca per intensificare il sapore.

Immagine: tempolibero.pourfemme.it

Caipiroska alla fragola

Gli ingredienti della caipiroska alla fragola con bimby sono:

  • 300 grammi di fragole
  • 100 millilitri di vodka
  • 1 lime
  • 4 rametti di menta fresca
  • 500 grammi di ghiaccio
  • 50 grammi di zucchero di canna o in alternativa bianco.

Inserite le fragole e lo zucchero nel vostro bimby e tritate per 30 secondi passando gradualmente da velocità 5 a velocità 10. Aggiungete successivamente il ghiaccio tritandolo per 30 secondi a velocità 7. Infine, inserite il lime, la menta e la vodka facendo lavorare il bimby per 30 secondi a velocità 3.

Il cocktail è da servire subito fresco! Il suo sapore dolce vi conquisterà! Per un tocco in più, decorate con fettine di fragola e foglie di menta.

Immagine: gustissimo.it

Mojito

Gli ingredienti di questo aperitivo con bimby sono:

  • 80 grammi di zucchero di canna
  • 3 lime senza buccia e semi
  • 300 millilitri di rum bianco
  • 1/2 tazza di foglie di menta
  • 500 grammi di ghiaccio a cubetti
  • 750 millilitri di soda
  • foglie di menta e spicchi di lime per guarnire.

Per prima cosa miscelate lo zucchero e le foglie di menta per dieci secondi a velocità 10. Successivamente, mettete tutti gli ingredienti che abbiamo indicato anteriormente per un minuto a velocità 10. Infine, versate nei bicchieri e decorateli con le foglie di menta e gli spicchi di lime e servitelo subito! Scoprirete un sapore fresco e delizioso! Per un gusto più esotico, potete aggiungere un po' di zenzero fresco grattugiato.

Immagine: style.it

Aperitivo con ananas

Gli ingredienti per questo fresco aperitivo con bimby sono:

  • una scatola di ananas sciroppato
  • cinque cubetti di ghiaccio
  • una bottiglia di vino spumante brut

Per prima cosa, tritate il ghiaccio e l'ananas per 30 secondi a velocità 5, poi unite il succo dell'ananas per altri 30 secondi a velocità 7 e infine versatelo in una caraffa, aggiungendo lo spumante. Se versi 300 grammi di composto d'ananas, versane 600 di brut.

Per avere un cocktail ancora più fresco, potresti mettere la caraffa nel congelatore per 15 minuti. Un'alternativa interessante è aggiungere un po' di cocco grattugiato per un sapore tropicale.

Lo stesso procedimento potreste farlo anche con la pera se la preferite!

Immagine: genovino.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare aperitivo con bimby, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.