Come eliminare il sapore di aglio

Come eliminare il sapore di aglio

Lo riconosciamo, l'aglio ci piace come condimento in qualsiasi ricetta di cucina ma devi tenere presente che ha un sapore e un odore molto potente che non piace a tutti. Partendo da questa premessa e se ti piace usare spesso l'aglio per cucinare, su unCome.it vogliamo darti qualche consiglio per togliere o diminuire il sapore di aglio dal cibo, così nessuno si lamenterà perché il sapore sarà molto delicato.

Passi da seguire:
1

Uno dei modi migliori per nascondere il sapore forte dell'aglio nel cibo è bollirlo e farne un purè.

2

Un altro modo di eliminare il sapore di aglio dal cibo ed evitare che si noti è togliere l'anima o il seme verde interno. Per cui, devi tagliare l'aglio a metà e toglierlo con un coltello. L'anima dell'aglio è la parte interna dello spicchio d'aglio ed è il principale responsabile del fatto che l'aglio sia difficilmente digestibile. Se tagliamo a metá lo spicchio e la togliamo, oltre a eliminare il sapore forte rende anche il piatto che state cucinando piú digeribile.

3

Per esempio, se vuoi usare l'aglio per fare uno spezzatino, è meglio metterlo intero e non tagliarlo, verrà ancora meglio se l'aglio è fritto.

4

Un'altra maniera di mitigare o eliminare il sapore di aglio è metterlo nel microonde per al massimo un minuto con l'opzione scongelamento.

5

Il sapore forte dell'aglio può essere molto mitigato anche se lo tagli con un po' di sale. Lascialo agire pochi minuti, dopo gratta l'aglio attraverso un setaccio fine e sciacqua con acqua fredda. In questo modo, stai eliminando il succo piccante proprio dell'aglio.

6

Puoi anche sbucciare gli spicchi di aglio, tagliarli a metà e quindi lasciarli ammollo in acqua fredda per tutta la notte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il sapore di aglio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Consigli
  • Quando devi cucinare per altri, cerca di usare meno aglio del solito, non sai come reagiranno le persone che non conosci.