Come congelare gli spinaci

Come congelare gli spinaci
Immagine: buenasalud.net

Congelare le verdure è un'ottima maniera di sfruttarle in qualsiasi momento senza la necessità di preoccuparci perché si rovinino. Anche se è sempre preferibile consumare gli spinaci freschi per sfruttare al massimo le loro proprietà, se li congeliamo in modo adeguato sarà possibile mantenere gran parte del loro sapore. Per questo, su unCome.it ti spieghiamo in dettaglio come congelare gli spinaci e goderteli quando vuoi.

Passi da seguire:
1

Gli spinaci non sono soltanto protagonisti di deliziose ricette come la torta salata, la frittata o i cannelloni, ma hanno molti benefici per la salute, compreso un importante apporto di ferro. Per questo è raccomandabile aggiungerli alla dieta per sfruttare tutti i loro elementi nutritivi.

2

La prima cosa da fare per congelare gli spinaci è eliminare tutte le foglie in cattivo stato. Poi procedi a lavarli per eliminare la terra e lo sporco.

3

Metti a bollire una pentola con acqua e, quando l'acqua bolle, aggiungi gli spinaci. Cucina soltanto per due minuti, cola gli spinaci e poi apri il getto d'acqua fredda per raffreddarli in modo rapido e impedire che continuino a cuocersi.

4

Quando gli spinaci sono freddi e ben scolati, puoi procedere a congelarli. L'ideale sarebbe separarli nelle porzioni in cui pensi consumarli, sia mettendoli in barattoli ben chiusi o in sacchetti per il congelamento. Poi dovrai solo metterli nel congelatore.

5

Il giorno in cui vorrai consumare gli spinaci non dovrai scongelarli previamente, semplicemente aggiungili in una pentola con acqua bollente e lasciali cuocere per almeno 10 minuti. in questo modo saranno pronti da mangiare, buon appetito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come congelare gli spinaci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.