Trucchi per pulire le tapparelle

Trucchi per pulire le tapparelle
Immagine: reformasing.com

Pulire le persiane è un compito gravoso che richiede tempo e pazienza, soprattutto quando si tratta di pulire la parte esterna, una zona di difficile accesso. Per mantenerle sempre in buono stato è consigliabile seguire i seguenti passi e applicarli costantemente, cioè pulire spesso le tue persiane per mantenerle sempre nuove. Se non sai come fare, su unCome.it ti aiutiamo con alcuni trucchi per pulire le tapparelle.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, tieni in conto il materiale con cui sono fatte le tapparelle. In questo modo utilizzerai il prodotto necessario per mantenerle in perfetto stato. Se hai dubbi, chiedi sempre nel negozio dove vuoi acquistare il prodotto di pulizia per non rovinare il materiale e mantenerlo per molto tempo.

2

Approfitta dei giorni di pioggia per bagnare le persiane, a condizione che il materiale non risenta dell'acqua. Non lasciarle asciugare da sole, devi asciugarle tu con un panno morbido. In questo modo non rimarrà nessuna impronta e potranno mantenere un aspetto di pulizia assoluta.

3

La parte più dura è pulire l'esterno. In primo luogo fai molta attenzione perché puoi farti male, abbassale il più possibile e, con un panno attaccato a un bastone lungo, pulisci l'esterno. Alza e abbassa la persiana per raggiungere l'estensione più ampia possibile.

4

Quando dovrai pulire l'interno della tapparella saràmolto più facile. Applica su un panno il prodotto adeguato e pulisci. Abbassa la persiana poco a poco. Successivamente, alzala ma asciugala bene prima perché salga asciutta e pulita e non si formino macchie o impronte.

5

Prima di pulire le tapparelle, è consigliabile passare un aspiratore. Così, riuscirai a eliminare tutta la polvere e ti eviterai molto lavoro e sforzo.

6

Ricordati di mantenere pulita la cinghia della persiana, con pazienza e voglia potrai far sì che non si rompano e durino molto tempo. Se con il passare del tempo si consumano e rompono, la cosa migliore è sostituire le cinghie delle persiane con delle nuove.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire le tapparelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Chiedi consigli a uno specialista.
  • Se ti risulta molto difficile, contatta un professionista per farle pulire.