Trucchi per pulire la friggitrice

Trucchi per pulire la friggitrice

La friggitrice è un'ottima alleata per preparare ricette classiche e deliziose come le patatine fritte, il pollo fritto o le cotolette. Tuttavia, è molto importante pulirla in maniera appropriata per evitare che l'accumulo di grasso e olio danneggi non solo l'elettrodomestico ma anche la nostra salute. Per questo, su unCome.it ti diamo alcuni trucchi per pulire la friggitrice con successo.

Passi da seguire:
1

Per pulire la friggitrice, non importa il metodo scelto, è molto importante che sia scollegata se è elettrica e che sia fredda. Inoltre, è necessario, una volta fredda, togliere l'olio che si trova al suo interno per procedere alla pulizia.

2

Togli il cestello della friggitrice e immergila in un contenitore con acqua molto calda e detergente sgrassante. Lasciala riposare per alcuni minuti nel liquido affinché il grasso e le particelle di alimenti si ammorbidiscano. Quando sarà così, passa una spazzola morbida e sciacqua.

3

Il primo trucco per pulire la friggitrice perfettamente è utilizzare una spatola di plastica per rimuovere tutto il grasso e i residui accumulati. Ciò faciliterà in larga misura la pulizia successiva.

4

L'acqua e lo sgrassatore sono buoni ingredienti per pulire la friggitrice. Riempila di acqua calda e detergente fino allo stesso livello in cui metti l'olio e lascia bollire per alcuni minuti, poi spegnila. Se lo preferisci, puoi anche aggiungere detergente in una pentola con acqua bollente e poi passare questa miscela nella friggitrice. È importante, in entrambi i casi, lasciare riposare l'acqua affinché il grassi si ammorbidisca.

5

Passata circa mezz'ora, puoi svuotare l'acqua dalla friggitrice. Gran parte del grasso sarà eliminato e potrai riempirla nuovamente con acqua calda e sgrassatore per eliminare con una spazzola il grasso rimanente.

6

Se vedi ancora grasso accumulati, un buon trucco per pulire la friggitrice ed eliminarlo è utilizzare bicarbonato di sodio. Mischia un cucchiaino di bicarbonato con una piccola quantità di acqua fino a formare un impasto. Applicalo sulle zone nelle quali c'è il grasso accumulato e strofina in maniera circolare utilizzando una spazzola o straccio. Poi sciacqua.

7

Anche la miscela di acqua e aceto è molto efficace per pulire la friggitrice e rimuovere il grasso depositato. Inoltre puoi utilizzare altri prodotti sgrassanti come il detergente per forni. Ricorda solo di sciacquare molto bene per eliminare ogni residuo prima di usare nuovamente la friggitrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire la friggitrice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.