Rimedi casalinghi contro le formiche

Rimedi casalinghi contro le formiche

Hai la casa piena di formiche e non sa come porre fine a esse? Hai provato diversi prodotti per uccidere le formiche e nessuno ha funzionato del tutto? In questo articolo di unCome ti diamo diversi rimedi casalinghi affinché tu possa eliminarle del tutto. Di seguito, ti diamo una serie di suggerimenti sul modo in cui uccidere le formiche.

Prima di iniziare a uccidere le formiche...

Cerca prima di tutto di scoprire da dove escono le formiche . Cerca di trovare il formicaio che sicuramente starà fuori casa ma non molto lontano da essa. Se non riesci a trovarlo, almeno scopri da dove entrano le formiche per poter affrontare il problema.

Cerca di avere la casa pulita e tutti gli alimenti conservati e ben chiusi.

Aspiratore per eliminare le formiche

Prendi l'aspiratore e passalo per tutto il pavimento di casa. In questo modo eliminerai le formiche presenti in quel momento a casa ma se non hai scoperto da dove escono o per quale motivo, il giorno successivo ne appariranno di più.

Succo di limone per uccidere le formiche

Estrai il succo da diversi limoni e mettilo in un recipiente con lo spray. Spruzza il suolo con il succo di limone laddove ci sono formiche. Puoi anche collocare varie fette di limone vicino alle porte e alle finestre.

Acqua calda per il formicaio.

Se hai trovato il formicaio, metti una pentola d'acqua sul fuoco e solo quando inizierà a bollire, versala sul formicaio.

Cannella e chiodo per annientare le formiche

Un rimedio casalingo per disturbare le formiche di casa è la cannella in polvere e il chiodo. Spargi in giro cannella e chiodo per i siti dai quali credi che possono entrare le formiche. In questo modo si allontaneranno.

Bicarbonato di sodio e zucchero

Fai una miscela di bicarbonato di sodio e di zucchero e spargila nei luoghi da dove possono entrare le formiche (porte e finestre). La miscela è molto nociva per esse quindi capiranno che non dovrebbero avvicinarsi a essa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi contro le formiche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.