Qual è il significato delle rose bianche

Qual è il significato delle rose bianche

Le rose sono i fiori più romantici e sensuali esistenti. Sono una grande dimostrazione di amore e affetto e, pertanto, i mazzi di rose sono tra i più regalati tra le coppie. Esistono rose di diversi colori e, oltre alla classica rosa rossa, possiamo trovare rose blu, gialle, bianche, rose... ma tutte hanno un significato diverso. Se ti interessa il linguaggio dei fiori e vuoi conoscere, in particolare, qual è il significato delle rose bianche, non ti perdere il seguente articolo di unCome. Te lo mostriamo con tutti i dettagli.

Passi da seguire:
1

Il bianco rappresenta la purezza e l'innocenza e questo è proprio ciò che trasmettono le rose bianche. In amore hanno un significato speciale, in quanto regalare un mazzo di rose bianche è segno di voler trasmettere al(la) partner che ci si attende un rapporto amoroso solido, stabile, puro ed eterno.

2

Ed è per questo che, simbolizzando un amore felice e per tutta la vita, sono fiori protagonisti nei matrimoni, sia nel bouquet della sposa che nella decorazione floreale dell'evento. La rosa bianca è considerata come il fiore per eccellenza delle cerimonie nuziali, facendo riferimento al significato di unione pura di due persone e alla nozione di lealtà e rispetto tra i due.

3

Oltre a questi significati, questi fiori sono anche una buona scelta da regalare a qualcuno malato. È un modo di esprimere a quella persona vicina che ci prenderemo cura di lei in qualsiasi momento. Inoltre, le rose bianche sono molto usate nei funerali come dimostrazione di rispetto e condoglianze. Allude altresì all'innocenza della persona defunta e ai buoni ricordi che si conservano di lei.

4

Su unCome puoi consultare articoli interessanti sulla coltivazione e la cura delle rose:

  • Come piantare un roseto
  • Come potare un roseto

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato delle rose bianche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.