Qual è il significato delle orchidee

Qual è il significato delle orchidee
Immagine: www.bancodeimagenesgratis.com

Le orchidee sono i fiori più attraenti ed eleganti che esistono, e capita spesso di incantarci a osservarle per la loro infinita bellezza. Non stupisce il fatto che, quando pensiamo di regalare un mazzo di fiori, ci vengono spesso in mente le orchidee. Sebbene il loro significato generale sia la bellezza sublime e la seduzione, i diversi colori nei quali possiamo trovarla simboleggiano cose diverse. Se vuoi conoscere qual è il significato delle orchidee e ed essere sicuro di scegliere quella giusta leggi con attenzione il seguente articolo di unCome.

Passi da seguire:
1

Orchidea bianca

Il bianco è il colore che associamo a purezza e eternità. Regalare orchidee bianche è la scelta migliore per esprimere un amore puro, innocente e duraturo alla persona amata. Proprio per questo significato, le orchidee bianche sono molto utilizzate nella decorazione di matrimoni e in ciò che riguarda la sposa.

Immagine: www.lallimona.com
2

Orchidee gialle

Se desideri sorprendere la tua metà e simboleggiare la parte più erotica della vostra relazione, allora le orchidee gialle sono ideali. Il colore giallo nelle orchidee fa riferimento proprio all'amore più erotico, pertanto bisogna stare attenti a scegliere la persona e il momento giusto per regalarle.

Immagine: www.fondospedia.com
3

Orchidee rosse

Il significato delle orchidee rosse riguarda il desiderio sessuale e la passione. Possono essere un regalo perfetto per fare alla persona amata una proposta diretta e fargli capire quanto siamo appassionati e intensi.

Immagine: revistavoces.ohlog.com
4

Orchidee blu o viola

Le tonalità azzurre sono fredde e rappresentano la tranquillità, la calma e la pace. Le orchidee blu o con sfumature viola sono perfette per trasmettere un senso di relax. Regalare orchidee blu significa trasmettere all'altra persona un messaggio di armonia e pace. Sono molto usate anche nelle terapie alternative per rilassare il corpo e la mente.

Immagine: flowersyflores.wordpress.com
5

Orchidee rosa

Un altro significato delle orchidee connesso con l'amore è quello delle orchidee rosa. Alludono alla femminilità, alla seduzione e alla sessualità estrema; se punti a conquistare una donna, un regalo perfetto può essere un mazzo di orchidee rosa. Inoltre, sono splendide e simboleggiano la perfezione più pura.

Immagine: www.panoramio.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato delle orchidee, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.