Perché il condizionatore perde acqua

Perché il condizionatore perde acqua
Immagine: www.vitalaircon.com.au

In alcuni angoli del nostro amato pianeta, l'aria condizionata è un articolo assolutamente indispensabile. E per funzionare al meglio possibile, la sua pulizia e manutenzione sono fondamentali. Così eviteremo problemi molto frequenti, come per esempio che il condizionatore perda acqua. Sta succedendo al tuo? Non ti preoccupare, perché su unCome.it spieghiamo perché il condizionatore perde acqua.

Passi da seguire:
1

Per riparare i problemi dell'aria condizionata, dobbiamo conoscere molto bene qual è la loro provenienza. In tal senso, una scorretta installazione del nostro apparato può provocare che il vassoio di raccolta della condensa trabocchi.

2

Se l'acqua gocciola dentro casa, attraverso le condotte, ciò può rivelare un malfunzionamento del vassoio di condensazione. Tra le altre cose, perché il drenaggio è intasato o il vassoio piegato. Altri problemi anche molto frequenti che possono essere la risposta se il condizionatore perde acqua. Quindi controlla che il vassoio sia pulito e senza residui che possano disturbare il suo funzionamento.

3

Altre volte l'aria condizionata gocciola fuori casa. Ciò può essere a causa del tubo di PVC o della pompa, soprattutto nei giorni particolarmente caldi. Un altro problema molto comune e del quale non devi preoccuparti, poiché generalmente indica che l'unità centrale pompa più acqua di quanto dovrebbe a causa delle alte temperature. In ogni caso, chiedi a un esperto.

4

La polvere e lo sporco accumulati nei filtri del condizionatore possono essere altri responsabili quando l'apparecchio perde acqua. Se è così, pulisci questa parte del condizionatore con acqua e sapone neutro, per evitare l'ostruzione.

5

Se hai dubbi e nessuna di queste soluzioni mette fine al problema, la cosa migliore è chiedere a un esperto. Nessuno meglio di un professionista per spiegare perché il condizionatore perde acqua e, ovviamente, anche per risolvere il problema in questione che può avere diverse cause.

6

Sono stati utili i nostri consigli? Beh, non dimenticare di commentare con le tue esperienze e raccomandazioni, sai perché il condizionatore perde acqua?

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché il condizionatore perde acqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.