Feng Shui in casa

Feng Shui in casa

Nel Feng Shui, come nella vita, certi fattori o aree devono avere la precedenza sugli altri. Pertanto, nel caso del Feng Shui a casa - appartamento o dipartimento - ha tre ambiti: la porta principale, la cucina e la camera da letto. Se l'energia positiva (chi) si raccoglie dall'esterno e scorre in questi spazi, sarai capace di attrarre denaro e opportunità per la tua vita. Se queste aree sono colpite da mancanza di chi o chi negativo, qualsiasi altro cambiamento positivo che realizzi non avrà impatto. Questo articolo di unCome esplora le maniere fondamentali del Feng Shui a casa, non dimenticare di leggerlo.

Nella porta principale

La porta di ingresso rappresenta la maniera di vivere che viene verso te, vale a dire, le tue opportunità e possibilità. Rappresenta la dimensione Yang dell'esperienza. È importante avere una buona porta principale per consentire l'ingresso di denaro, ricchezza e opportunità. Tutto deve entrare nel tuo spazio e nella tua vita. Se l'energia chi non è in grado di entrare a casa tua e circolare liberamente, poco importa che passi in altre aree dello spazio, perché la porta principale è la bocca di entrata a casa tua per il chi.

Assicurati che nulla rifiuti, espella o blocchi il chi. Inoltre, controlla che non ci siano elementi che irradiano Sha chi puntando verso la porta principale di casa. Ciò potrebbe includere l'angolo di un edificio che taglia la strada, un'intersezione a T, un elemento che blocca direttamente la porta o direttamente in linea con la porta principale. La domanda che devi farti su questi elementi è fino a che punto è di tua proprietà.

Valutare il Feng Shui della porta

Fermati sulla porta e guarda all'esterno. Verifica che non ci siano alberi, caselle postali, colonne, vasi o altri elementi in linea retta alla porta. Questi elementi possono danneggiare la capacità di sfruttare il chi e può influire negativamente sulla salute della tua famiglia.

Feng Shui in cucina

La cucina rappresenta la fonte del cibo e la capacità di guadagnare alimenti attraverso il lavoro o professione. La cucina ha molto a che vedere con la vita pubblica, la corsa, il riconoscimento che ricevi e la capacità di manifestare obiettivi e sogni. Di conseguenza, assicurati che la parte superiore della cucina sia pulita e tutti i fornelli funzionino correttamente.

Usa la cucina regolarmente, anche se si tratta solo di far bollire l'acqua per il tè. Cerca anche di utilizzare tutti i fornelli, non solo il tuo preferito o il più comodo. Se il chi è povero in cucina, ciò potrebbe comportare problemi nella carriera, difficoltà economiche e cattiva salute. Prenditi un momento per guardare la distanza tra la cucina e il lavello: se c'è una differenza di meno di 2 metri tra i due, ciò può comportare uno scontro di elementi di fuoco e acqua.

Feng Shui in camera da letto

La maggior parte di noi passa un terzo della vita nella camera da letto. È uno spazio per sanare, ringiovanire, rivitalizzare la salute e la vitalità. Il tuo letto è energicamente collegato a te. Il sonno è una condizione Yin. Nel valutare questo spazio non si guarda solo la maniera in cui sta entrando il chi nella stanza ma anche il modo in cui il letto lo riceve.

Devi mettere il letto in posizione di controllo o di comando. Il tuo dormitorio deve essere quadrato o rettangolare, cosa che rappresenta la stabilità e rende una stanza adatta a dormire. Evita ambienti circolari, a forma di L, triangolari o altre forme strane che non consentano il flusso equilibrato del chi.

Questi sono stati alcuni consigli sul Feng Shui a casa. La porta di casa è importante per l'ingresso del chi, la cucina deve essere un luogo pulito e la camera da letto deve essere un santuario di pace.

Se desideri leggere altri articoli simili a Feng Shui in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.