Come vendere bottiglie di plastica riciclata

Come vendere bottiglie di plastica riciclata

Le bottiglie di plastica devono essere riciclate per aiutare l'ambiente. Ma esiste la possibilità di di guadagnare dei soldi con esse. Alcuni centri specializzati si dedicano all'acquisto di bottiglie di plastica per riutilizzarle. Su unCome.it ti spieghiamo come vendere bottiglie di plastica riciclata.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi raccogliere le bottiglie di plastica vuote per poter fare il cambio quando ne avrai molte. Conservale tutte in perfetto stato fino al momento di agire.

2

Puliscile bene e cerca di evitare che rimanga qualche residuo del prodotto che c'era nelle bottiglie. Inoltre, fa' in modo che siano ben asciutte quando le consegni.

3

Chiedi informazioni, controlla bene perché di sicuro nella tua città o in qualche posto vicino potrai trovare qualche impresa di questo tipo alla quale vendere le bottiglie di plastica. Su Internet, al comune, forse in qualche stabilimento di cibo sapranno qualcosa, o in qualche ONG o associazione che si dedica alla cura dell'ambiente.

4

Quando avrai trovato lo stabilimento, contattali e chiedi tutte le informazioni relative alla vendita delle bottiglie di plastica. Loro ti informeranno di come devono essere, come consegnarle, quanto pagano e su tutto ciò che riguarda il cambio.

5

È probabile che debba portarle tu e ciò sarà un vantaggio: sarai coinvolto nella scelta e potrai vedere quali bottiglie accettano e quali no, se ve ne sono alcune con qualche difetto.

6

A volta queste società pagano direttamente in denaro o con buoni sconto per certi negozi, dove potrai usarli per l'acquisto dei loro prodotti.

7

Se invece di venderle vorreste riciclarle? Noi di Uncome di seguito ti lasciamo vari articoli in cui vi mostriamo diversi metodi per poter riutilizzare le bottiglie di plastica.

  • Attività con bottiglie di plastica
  • Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vendere bottiglie di plastica riciclata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Cura al massimo l'ambiente, è la tua vita e quella delle nuove generazioni.
  • Cerca di riciclare più che puoi.
  • Informati su come puoi collaborare con il benessere dell'ambiente.