Come utilizzare l'ammoniaca per pulire

Come utilizzare l'ammoniaca per pulire
Immagine: draxe.com

L'ammoniaca è uno dei prodotti più versatili per pulire la tua casa, può essere usata su varie superfici e piani per ottenere risultati migliori. Tuttavia è importante sapere il modo giusto di utilizzarla per potenziare i suoi effetti e far sì che gli spazi e gli oggetti di casa tua brillino. Per questo motivo, in unCome.it ti spieghiamo come utilizzare l'ammoniaca per pulire di forma semplice e rapida.

Passi da seguire:
1

Prima di utilizzare l'ammoniaca per pulire, è importante tener conto del fatto che è un prodotto con un odore molto forte, e che è opportuno che non miscelarlo con altri prodotti o chimici di pulizia al fine di evitare intossicazioni e reazioni allergiche.

2

L'ammoniaca è un ingrediente ottimo per far sì che i tuoi specchi e vetri siano perfettamente puliti e brillanti. Semplicemente dovrai prendere un panno di cotone che non lascia pelucchi e inumidirlo con un po' di ammoniaca. Passalo sullo specchio o vetro e poi strofina con un panno speciale per la pulizia di vetri o con giornale fino a quando la superficie è perfettamente asciutta. Vedrai come luccica.

3

Una delle migliori delle zone della casa in cui potrai utilizzare l'ammoniaca per pulire è il bagno, poiché si tratta di un prodotto perfetto per eliminare lo sporco dal pavimento, dalle piastrelle e dalle superfici di questa stanza. Semplicemente inumidisci un panno con acqua e ammoniaca e pulisci le superfici, vedrai come si ottengono risultati ottimi in maniera semplice.

4

Il prodotto è un ottimo alleato per pulire tutti i tipi di oggetti di vetro e farli tornare a splendere. Lava i tuoi oggetti di vetro con una miscela di acqua e un po' di ammoniaca, poi asciuga con un panno speciale che non graffi gli oggetti né lascia pelucchi. Noterai subito la differenza e vedrai come gli oggetti di questo materiale appaiono perfetti.

5

Anche nel caso di oggetti di rame e di bronzo puoi utilizzare l'ammoniaca per pulire. Miscela in un po' d'acqua tiepida con un tappo piccolo di ammoniaca e strofina i tuoi oggetti di questi materiali con il liquido. Vedrai come recuperano luminosità e bellezza.

6

Se stai pensando di pulire il filtro della cappa della cucina ed eliminare di forma efficace il grasso, l'ammoniaca ti sarà di grande utilità. Miscela un po' di prodotto in un recipiente con acqua calda, poi metti il filtro della cappa e lascia riposare per almeno un paio di ore per ammorbidire lo sporco. Risciacqua e strofina con una spugna e sapone per i piatti se è necessario.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare l'ammoniaca per pulire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.