Come utilizzare i cicli della lavatrice

Come utilizzare i cicli della lavatrice

Le lavatrici sono pieni di iconcine e istruzioni di cui spesso non conosciamo il significato, e di conseguenza cerchiamo sempre di usare la stessa funzione per lavare le cose, senza tenere in considerazione che la lavatrice dispone di diversi cicli, a seconda del tipo di abbigliamento e del materiale con il quale sono stati realizzati. In unCome.it vi spieghiamo come utilizzare il ciclo di lavaggio migliore a seconda dei capi da lavare, in modo da ottenere il massimo dalla vostra lavatrice.

Passi da seguire:
1

Ogni lavatrice può avere cicli di lavaggio più complessi, ma in generale troviamo sicuro: il lavaggio normale, lavaggio delicato e, in alcuni casi altri progettati appositamente per le scarpe o zaini ad esempio. Tuttavia, la temperatura dell'acqua può sempre variare, per questo vi spieghiamo quale ciclo e temperatura usare a seconda del tipo di biancheria da lavare.

2

Indumenti misto cotone con nylon e altre fibre: la maggior parte dei vestiti sono di questo tipo di tessuto che richiedono un ciclo di lavaggio normale con una temperatura di 40° e una rotazione massima (centrifuga) anche media.

3

Biancheria di cotone bianco: visto che il bianco si sporca più facilmente e può essere difficile da lavare, raccomandiamo di usare un ciclo di lavaggio e centrifuga normale, ma con una temperatura massima di 90° a seconda dello stato dei vestiti.

4

Indumenti colorati di cotone che non stingono: Quest'ultima osservazione è importante perché se stingono, la temperatura dell'acqua deve essere un altra. Si raccomanda il ciclo di lavaggio e centrifuga normale alla temperatura massima di 60°.

5

Gli indumenti delicati di cotone o ricamati; devono essere lavati con il ciclo delicati e ad un massimo di 9 ° e con la centrifuga ridotta per evitare danni.

6

Indumenti come pantaloni di velluto, tessuti che non si stirano, indumenti speciali come quelli per sciare o il paracadutismo, richiede un ciclo di lavaggio per capi delicati ad una temperatura massima di 40 ° e senza centrifuga deve essere essiccato

7

Infine, Lana, seta, costumi da bagno, lingerie e tessuti elastici dovrebbero essere lavati con il ciclo delicati e con una temperatura massima di 30° e preferibilmente in una borsa per proteggerli dalle macchine.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare i cicli della lavatrice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Consigli
  • Tenete a mente questi consigli per mantenere i vostri vestiti in buone condizioni
  • Ricordatevi di leggere sempre le istruzioni di lavaggio sull'etichetta dell'indumento
  • È consigliabile non utilizzare detergenti in polvere a basse temperature (30-40 gradi) perché rischiano di non sciogliersi completamente e lasciare macchie di sapone sui vestiti.