Come usare il bicarbonato per lavare i vestiti

Come usare il bicarbonato per lavare i vestiti

Cerchi la maniera di eliminare gli odori dai vestiti e non la trovi? A volte, per quanto lavi un capo di abbigliamento sembra impossibile far sparire certi odori spiacevoli, ma la verità è che esistono diversi metodi per contrastarli. È per questo che su unCome vogliamo spiegarti dettagliatamente come utilizzare il bicarbonato per togliere il cattivo odore dai vestiti.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, va notato che il bicarbonato di sodio è adatto per eliminare il cattivo odore dai vestiti e, in particolare, l'odore di sudore perché possiede proprietà per assorbire gli odori e neutralizzarli. Per cui questo prodotto è utilizzato anche per assorbire il cattivo odore, per esempio, dal frigorifero o per deodorare un bidone dell'immondizia.

Inoltre, se devi comprare il bicarbonato di sodio, potrai trovarlo in qualsiasi drogheria o supermercato.

2

Una delle maniere più comuni di usare il bicarbonato di sodio per eliminare il cattivo odore dai vestiti è preparare un impasto a base di acqua tiepida e questo prodotto assorbi odori. Quindi, dovrai mescolare due cucchiai di bicarbonato con un po' d'acqua; è consigliato versare acqua lentamente per non esagerare.

3

Non appena avrai pronto l'impasto di bicarbonato, dovrai applicarlo sul capo di abbigliamento in questione. Se si tratta di odore che si concentra in una determinata zona (come le ascelle a causa del sudore), dovrai concentrarti su quella zona, mentre se l'odore permea l'intero indumento puoi strofinarlo con questa miscela. Dopo dovrai sciacquare l'indumento o lavarlo come di consueto.

4

Inoltre, se l'odore è molto forte o sgradevole, è possibile anche sciogliere un bicchiere di bicarbonato in un recipiente sufficientemente grande e lasciare il vestito ammollo per tutta la notte. Al termine di questo periodo, dovrai lavarlo come fai abitualmente, sia in lavatrice o a mano.

5

D'altro canto, puoi anche scegliere di spolverare il bicarbonato sul vestito asciutto prima di metterlo a lavare. Allo stesso modo, c'è anche chi preferisce aggiungere il bicarbonato di sodio in lavatrice, mettendolo nello stesso cassettino.

6

Se si tratta di un odore particolare a invadere il tuo vestito, su unCome ti spieghiamo in dettaglio anche:

  • Come mantenere i vestiti ben profumati
  • Come togliere le macchie di deodorante con bicarbonato

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare il bicarbonato per lavare i vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.