Come togliere le macchie di penna dalla parete

Come togliere le macchie di penna dalla parete

Se hai dei piccoli a casa saprai che uno dei capricci più ricorrenti è scrivere il muro. Per un piccolo svarione, la tua parete può riempirsi di tratti di penna. Togliere questo tipo di macchie non è facile e se non scegli bene quale detergente utilizzare puoi finire per spargere l'inchiostro su tutta la parete. Per cui, su unCome.it ti presentiamo una soluzione. Impara Come togliere le macchie di penna dalla parete. Prenditi del tempo, abbi pazienza e fallo con cura. Poco a poco riuscirai ad avere nuovamente una parete pulita e senza tracce di inchiostro di penna. Mettiamoci al lavoro!

Passi da seguire:
1

Ti proponiamo una soluzione per pulire le macchie di penna dalle pareti. Per farlo, ci vorrà alcool, un cotone e un panno pulito. Prendi nota.

2

Fai una pallina di cotone e applica un filo di alcool. Dovrai umettare il cotone finché non sarà assolutamente imbevuto.

3

A seguire, metti il cotone sulla macchia di inchiostro della parete. Attenzione! Non strofinare la macchia perché potresti distribuirla su tutta la parete. Semplicemente da' dei tocchi leggeri sulla macchia. Passati circa 10 secondi, osserva il cotone per assicurarti che l'alcool stia compiendo la sua funzione: diluire l'inchiostro.

4

Quando noti che la sfera di cotone è piena di inchiostro, cambiala con una nuova e ripeti il passo precedente. È importante per non disperdere l'inchiostro sulla parete e creare altre macchie. Pulisci sempre poco a poco, togliendo piccole quantità di inchiostro di penna.

5

Dopo aver ripetuto il movimento diverse volte, passa a un panno pulito, preferibilmente di colore bianco. Inumidisci il pezzo di stoffa con altro alcool e ora, strofina la superficie della parete. Con ciò, riuscirai a eliminare i residui di inchiostro dal muro. Se conviene cambia il panno man mano che si sporca d'inchiostro.

6

Infine asciuga la parete con un nuovo panno pulito. Fatto! Ecco la tua parete bella e libera dalle bruttissime macchie di penna.

7

Su unCome puoi anche vedere Come togliere macchie di penna dai vestiti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di penna dalla parete, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Prima di iniziare a pulire la parete, prova l'alcool su un angolo di parete nascosto per verificare che il prodotto non faccia scolorire la pittura.
  • Usa guanti di gomma. Eviterai di farti seccare le mani.