Come togliere i peli di gatto dai vestiti

Come togliere i peli di gatto dai vestiti

Quando condividi il quotidiano con un gatto, la tua vita si riempie di peli da tutti i lati. E questo perché i gatti sono pelosi, accettiamolo. Il suo prezioso pelo svolge una funzione protettiva, ecco perché lo rinnova in maniera periodica soprattutto in primavera e autunno. Quando quel pelo cade, uno dei posti preferiti sono tutti i tuoi vestiti. Ma non disperare, c'è una soluzione ed è semplice, per cui su unCome.it ti diamo alcuni semplici consigli su come togliere i peli di gatto dai vestiti.

Passi da seguire:
1

Per iniziare se spazzoli il gatto quotidianamente, elimini tutti i peli morti. Una semplice e stupenda abitudine che il tuo gatto amerà se lo abitui e inoltre eviterai che cadano sui tuoi capi di abbigliamento. Quindi, spazzola il pelo del felino ogni giorno e noterai sicuramente la differenza sulla tua biancheria; ti raccomandiamo di seguire i consigli del nostro articolo su come curare il pelo del vostro gatto.

2

Ma cosa fare quando spazzolare il gatto non è sufficiente e ti piace accucciarti con il tuo animale? Allora devi metterti all'opera. La maniera più semplice di togliere i peli del felino è utilizzare una spazzola per vestiti o il classico rullo con adesivo. Servono per trascinare i peli attaccati ai vestiti. Li vendono in tutti i supermercati e a un prezzo ridotto.

Se i peli ti hanno colto alla sprovvista puoi usare un nastro adesivo. Avvolgi l'adesivo nella mano e passalo su tutto il tessuto trascinando. Esistono anche delle spazzole togli pelo che servono a questo scopo, anche se sono un po' più costose.

3

Un altro modo di togliere i peli del gatto dalla biancheria è con guanti di gomma, i tipici da cucina che si usano per pulire. Creano elettricità statica e con questa carica si possono attrarre i peli più attaccati ai vestiti. Puoi usare anche un palloncino, puoi strofinarlo sugli indumenti interessati e vedrai come si attaccano.

4

Il rimedio per eccellenza per eliminare i peli di gatto dalla biancheria è l'acqua. È uno dei metodi migliori senza dubbio, devi solo passare un panno umido sugli indumenti e vedrai quanto è efficace per catturare tutto il pelo attaccato. Puoi anche usare un spugna bagnata, passarla sugli indumenti quando ne hai bisogno e poi metterla ammollo per farli staccare. Nei casi più preoccupanti, metti ammollo i vestiti e vedrai come in un attimo i peli si staccheranno e rimarranno a galla.

5

A livello preventivo, se ti dà molto fastidio il pelo del felino sui vestiti, ti raccomandiamo di chiudere le porte degli armadi. Tutti conoscono l'amore che sentono i gatti per gli armadi, quindi lascia le porte chiuse. Fai anche in modo di non lasciare i vestiti a vista, né sul letto, né appesi fuori dall'armadio, a meno che non desideri peli sui vestiti.

6

Se vi rendete conto che il vostro gatto perde davvero molto pelo, vi consigliamo di leggere questo articolo su come evitare che il mio gatto perda tanto pelo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i peli di gatto dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.