Come spaventare i pipistrelli dal tetto

Come spaventare i pipistrelli dal tetto

Luoghi bui, caldi come l'interno dei tetti sono l'alloggiamento ideale e i nascondigli per i pipistrelli. Anche se i pipistrelli non sono viziosi e, in generale, non attaccano gli esseri umani, i pipistrelli nel tetto creano odori, urina e le feci possono causare danni strutturali e possono trasmettere la rabbia.

Pertanto, è importante eliminare questi schifosi topi con ali se li trovi a vivere nel tetto. Per fortuna, ci sono molti modi per spaventare i pipistrelli senza ucciderli.

Ispeziona visivamente casa per individuare i pipistrelli che volano

Al tramonto, stanno fuori casa e prendi nota del luogo da cui escono. Ciò ti permetterà di sapere dove si trovano, ed è l'informazione che utilizzerai per mantenere casa senza pipistrelli. Se noti un buco nel tetto o nelle pareti, dovrai assicurarti di chiuderlo per evitare che si infiltrino e installino a casa.

Punta i pipistrelli con luci brillanti

Ai pipistrelli non piacciono le luci brillanti e amano nascondersi in luoghi come i tetti in parte perché sono oscuri. Fai brillare luci nello spazio del tetto dove si alloggiano per far agitare i pipistrelli e animarli a trovare un posto più scuro.

Fibra di vetro

Metti dell'isolante di fibra di vetro nel tetto perché lo spazio sia scomodo per i pipistrelli. La fibra di vetro è dolorosa per i pipistrelli quindi non rimarranno nel tetto.

Chiudere possibili ingressi alla casa

Angoli, tegole staccate e pensiline sono i luoghi da cui i pipistrelli possono entrare a casa. Sigilla gli ingressi dei pipistrelli. Verifica se ci sono crepe nel tetto che possano essere ingressi.

Punti comuni di entrata sono i bordi sotto le pensiline, tegole staccate e vicino alle aperture di ventilazione. Usa fogli di cemento o legno per chiudere tali aperture.

Invita un disinfestatore o un esperto nel controllo dei parassiti

I pipistrelli possono aver lasciato escrementi, resti di nidi o cuccioli. Un professionista sarà in grado di pulire e assicurarsi che nessun altro animale rimanga nel tetto.

Evita di cercare di eliminare i pipistrelli durante l'estate

È quando i pipistrelli cuccioli sono piccoli e non possono viaggiare.

Ciò può presentare due problemi: Uno, i pipistrelli grandi possono essere più aggressivi e meno inclini a lasciare il tetto. Due, se se ne vanno, possono lasciare i cuccioli, che muoiono senza il sostegno dei genitori.

Spaventare, non sterminare

I pipistrelli sono vitali per gli ecosistemi, dato che consumano grandi quantità di insetti. Spaventare i pipistrelli senza ucciderli è importante per mantenere l'equilibrio nell'ambiente locale.

Altri articoli

Se hai in casa altri fastidiosi inquilini non graditi, scopri come mandarli via con i metodi di UnCome:

  • Come eliminare gli scarafaggi
  • Eliminare le mosche con rimedi casalinghi
  • 5 trucchi per eliminare le tarme dai vestiti

Se desideri leggere altri articoli simili a Come spaventare i pipistrelli dal tetto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.