Condividi

Come sistemare la facciata di una casa piccola

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sistemare la facciata di una casa piccola

La prima impressione conta e non solo quando conosciamo una persona. La facciata è la prima cosa che gli altri vedono della vostra casa, ed anche quando è piccola è importante mantenerla in buono stato e impegnarsi per dargli un tocco distintivo e originale che dimostri a prima vista che la vostra casa ha personalità. Se siete stufi dell'aspetto della vostra facciata e volete sperimentare nuove idee, su uncome.it vi diamo alcuni suggerimenti per riuscire a sistemare la facciata di casa vostra con buoni risultati.

Potrebbe interessarti anche: Come pianificare una ristrutturazione a casa
Passi da seguire:
1

Le facciate delle case mediterranee possiedono un tocco inconfondibile, ed inoltre si possono creare in maniera facile, soprattutto quando le linee di casa vostra sono semplici. Dovrete dipingere la casa di bianco, scegliere un colore vivo per la porta (il blu sta bene) e mettere alcune piante e fiori rampicanti che diano atmosfera, come la bouganville. Questo stile è perfetto per case piccole e un pò vecchie ma che hanno stile.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 1
2

Gli amanti del colore troveranno la loro opzione preferita nelle case dalla facciata coloniale latinoamricana: porte di legno chiara o scura e pareti dipinte con colori caldi come il giallo, l'arancio o il cremisi. Le piante e le soprapposizioni di toni danno come risultato una casa peina di stile e di calore.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 2
Immagine: alkimia3d.blogspot.com
3

Lo stile country è un classico che non passa mai di moda quando si parla di decorazione e arredamento. Questo tipo di facciate stanno molto bene su case piccole perchè gli danno un tocco accogliente molto facile da ottenere. Basta verniciare con colori caldi, molte piante e collocare pannelli di legno o inserti in mattoni, per dargli uno stile un pó campagnolo, appunto.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 3
Immagine: azmyarch.com
4

Per coloro che hanno facciate di casa molto semplici e cercano un cambio carino, questo stile un pò 'marittimo' è una buona ozpione. Il bianco e il legno sono la chiave, insieme a piante colorate, daranno ala vostra facciata un aspetto invitante e simpatico.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 4
5

È chiaro che per realizzare una facciata moderna l'investimento dovrà essere superiore, perchè implicherà numerosi cambi. Elementi decorativi come le scale, pannelli in legno scuro e grandi vetrate sono la chiave che lascerà tutti i vostri ospiti senza fiato.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 5
Immagine: interiorarcade.com
6

Per coloro che preferiscono stare a contatto con la natura e vivono in luoghi molto verdi, lo stile della facciata rustico è una bella idea si aper case grandi che piccole. La pietra è l'elemento fondamentale, finestre di legno spaziose, piante ed elementi decorativi che si combinino con gli oggetti della campagna: un pozzo, la macina di un mulino, un frantoio, sono tutti elementi che sarebbero benissimo accanto ad una facciata rustica. Altro elemento distintivo sono la profusione di rampicanti lungo le pareti di sasso.

Come sistemare la facciata di una casa piccola - Passo 6
Immagine: hotelsearch.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sistemare la facciata di una casa piccola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento su Come sistemare la facciata di una casa piccola

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sistemare la facciata di una casa piccola
Immagine: alkimia3d.blogspot.com
Immagine: azmyarch.com
Immagine: interiorarcade.com
Immagine: hotelsearch.com
1 di 7
Come sistemare la facciata di una casa piccola

Torna su