Come rimuovere macchia di pennarello indelebile

Come rimuovere macchia di pennarello indelebile

Rimuovere una macchia di pennarello indelebile può sembrare impossibile, ma con il metodo giusto non sarà difficile. Lavare semplicemente i panni in lavatrice non sarà sufficiente per far sparire la macchia e forse bisognerà tentare più di un rimedio prima di riuscire ad eliminarla, ma con il nostro aiuto ci riuscirai di sicuro.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Ammesso che il tessuto lo permetta, applica dell’acetone sulla macchia e passaci un fazzoletto di carta finché non scompare ogni residuo di pennarello.

2

Lava gli indumenti in lavatrice, con una tazza di sale, in acqua fredda e senza detersivo.

3

Metti un tovagliolo di carta sotto il tessuto macchiato. Spruzza sulla macchia della lacca per capelli e strofina con un batuffolo di cotone. La carta assorbente aiuterà ad assorbire l’inchiostro, impedendogli di macchiare l’eventuale tessuto sottostante.

4

Applica un po’ di sgrassatore per la cucina sulla macchia e passaci un tovagliolo di carta fino a che la macchia non scompare.

5

Lascia in ammollo nell'aceto la parte macchiata per almeno un’ora e poi lava in lavatrice.

6

Mischia della crema tartara e del succo di limone fino a creare una pasta. Applica sulla macchia e lascia riposare per un’ora prima di lavare in lavatrice.

7

Strofina la macchia con del dentifricio ed un tovagliolo di carta. Assicurati che sia dentifricio in pasta e non in gel, che non funzionerebbe.

8

Hai problemi con altre macchie, leggi i nostri articoli su come: rimuovere le macchie di ceretta dalla biancheria, togliere macchie di olio dai jeans o togliere le macchie di urina dal materasso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere macchia di pennarello indelebile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Non lavare in lavatrice il capo macchiato senza aver pretrattato la macchia, servirebbe solo a fissarla ancora di più e quindi renderebbe ancora più difficile rimuoverla.