Come rimuovere il grasso dai vetri

Come rimuovere il grasso dai vetri
Immagine: como-se-hace-1.blogspot.com

Pulire i vetri può sembrare un compito facile, ma i vari tipi di macchie e l'accumulo di grasso possono rendere la pulizia molto complicata. Se la pulizia dei vetri di casa ti porta via troppo tempo e fatica, leggi questo articolo di unCome.it in cui ti proponiamo alcuni trucchi su come rimuovere il grasso dei vetri. Con questi consigli i vetri di casa saranno splendenti e perfetti.

Passi da seguire:
1

Uno dei migliori rimedi fai da te per pulire i vetri è mescolare alcol e acqua. Prepara la miscela e applicala sul vetro con una spugna. Quindi, fai una palla con carta di giornale e strofinala sulla superficie. Quando la carta si sarà imbevuta completamente, ripeti l'azione da capo, finché non noti che i tuoi vetri siano senza macchie.

2

Se c'è del grasso accumulato sui tuoi vetri prendi nota del seguente consiglio. Mischia mezzo litro di acqua calda con un cucchiaio di amido. Spruzza la miscela sul vetro e lasciala asciugare. Trascorso il tempo necessario, strofina la superficie con carta da giornale imbevuta di aceto. Ma attenzione! Questo metodo è sconsigliato per i vetri che sono continuamente esposti al sole, perché questa soluzione si asciugherebbe troppo velocemente e le macchie di grasso non si eliminerebbero correttamente.

3

Per quanto possa sembrare incredibile, strofinare mezza cipolla sulla superficie dei vetri aiuta a eliminare tutto lo sporco. Taglia gli strati sporchi della cipolla man mano che la usi e strofinala bene sul vetro. Dopo, passa un panno umido per eliminare i residui. I vetri saranno impeccabili.

4

Un'altra soluzione per togliere il grasso dai vetri consiste nel lavarli con acqua calda, uno spruzzo di alcol e un po' di ammoniaca. Strofina bene il vetro con la miscela e poi passa un panno asciutto. Se vuoi che i tuoi vetri siano lucenti, dagli il tocco finale con un cancellino per lavagna nuovo. Vedrai come brilleranno!

5

Un altro dei prodotti indicati per eliminare lo sporco dei vetri è l'aceto. Mescolalo con acqua e usa un vaporizzatore per spruzzarlo sul vetro. Strofina la superficie con uno straccio asciutto e dai il tocco finale passando della carta di giornale. Eliminerai lo sporco rapidamente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere il grasso dai vetri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.