Come pulire una piscina di plastica

Come pulire una piscina di plastica
Immagine: festabox.com.br

Le piscine di plastica sono perfette per combattere il calore dell'estate. Non sono solo ideali per i bambini piccoli ma anche per rinfrescare gli adulti e gli animali da compagnia. Purtroppo molte di queste piscine vengono usate senza alcun tipo di filtro e questo aiuta lo sporco e l'accumulo di batteri che possono colpire la salute. Oggi le piscine sono facili da pulire, qui ti mostreremo come pulire una piscina di plastica senza complicazioni.

Avrai bisogno di:
  • Candeggina
  • Acqua tiepida
  • Un panno per pulire
  • Aceto bianco
  • Sapone per piatti
Passi da seguire:
1

Svuota l'acqua della piscina in qualche parte del giardino che necessita acqua. Devi farlo in un luogo diverso da dove pulirai la piscina, così eviterai altro sporco.

2

Pulisci la piscina al momento di svuotarla, non rimandare a un altro giorno. Se non segui questo punto, il giorno successivo la piscina può avere più impurità per cui la pulizia richiederà più tempo del previsto.

3

Utilizza una miscela di aceto bianco e acqua tiepida per una piscina con poco sporco; questo detergente naturale ti permetterà di lasciare impeccabili molte altre superfici come puoi vedere nel nostro articolo su come pulire con aceto. Puoi usare un panno vecchio per pulire la piscina, quando finisci di pulire butta il panno nella spazzatura.

4

Puoi usare anche sapone lavastoviglie e acqua per togliere lo sporco della piscina. Mescola prima un po' di sapone con l'acqua, utilizza un panno per pulire la piscina.

5

Se la piscina è molto sporca o ha muffa, prepara una miscela di candeggina e acqua tiepida. Per pulire usa un panno e pulisci poco a poco la piscina. Non utilizzare tovaglie di carta in quanto non resistono alla candeggina e creeranno più sporco.

6

Quando finisci di pulire la piscina, sciacquala con molta acqua e togli tutti i resti della miscela utilizzata. Puoi sciacquarla più volte per avere maggiore sicurezza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire una piscina di plastica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino.

Consigli
  • Un buon consiglio è mettere un costume da bagno per pulire la piscina, così non macchi i vestiti e avrai più comodità.
  • Pulisci la piscina lontano dai bambini, ricorda che imitano quanto vedono.