Come pulire una caffettiera con l'aceto

Come pulire una caffettiera con l'aceto

Sei stufo che il caffè abbia il gusto del fango e continui a dimenticarti di acquistare queste soluzioni detergenti per caffè? Non ti preoccupare, non hai bisogno di una soluzione magica per pulire la tua caffettiera. Sicuramente non sapevi che puoi utilizzare l'aceto per pulire le caffettiere. Alcuni passaggi semplici ti aiuteranno ad assaporare nuovamente una tazza di caffè.

Avrai bisogno di:
  • Caffettiera
  • Acqua
  • Aceto bianco
Passi da seguire:
1

Pulisci tutti i resti di caffè e svuota il serbatoio del caffè macinato e il vecchio filtro.

2

Risciacqua la brocca della caffettiera con acqua fredda, poi riempila con una parte di aceto bianco e due parti di acqua.

3

Versa la soluzione di aceto e acqua nel serbatoio della caffettiera e accendi la macchina per fare il caffè. Una volta che il ciclo di preparazione è stato terminato, spegni la caffettiera.

4

Lascia che la soluzione di aceto riposi nella brocca per circa 15 minuti.

5

Pulisci tutti i resti di aceto facendo bollire acqua attraverso la macchina del caffè due volte in più, quindi chiudi nuovamente la caffettiera e lascia che si raffreddi per circa 15 minuti tra un ciclo e l'altro.

6

Lava la brocca e il portafiltro con acqua tiepida e sapone. Risciacqua e preparati a godere di un caffè dal grande gusto, finalmente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire una caffettiera con l'aceto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Per ottenere i migliori risultati, le macchine del caffè devono essere pulite a fondo una volta al mese.
  • Se la tua macchina del caffè non è stata pulita per molto tempo, magari desideri preparare un nuovo ciclo con la soluzione di aceto e acqua prima della pulizia con acqua solamente.