Come pulire le scarpe di vernice

Come pulire le scarpe di vernice
Immagine: evisos.com.ar

Le scarpe di coppale richiedono cure particolari, perché il materiale è molto delicato. Tuttavia, tenerle pulite e belle non è un compito difficile. Semplicemente, devi tenere presenti e concentrarti sui prodotti che usi per non danneggiarle. Se vuoi sapere dei trucchi casalinghi per mantenere le tue scarpe brillanti e in perfetto stato, segui questi consigli. Su unCome.it ti spieghiamo come pulire le scarpe di coppale con semplici trucchi che renderanno le tue scarpe come nuove.

Passi da seguire:
1

Prima di applicare qualsiasi prodotto sulle scarpe di coppale, puliscile ed elimina la polvere utilizzando un panno umido. Dopo lasciale asciugare.

2

Una volta asciutte, spargi un po' di vasellina. Puoi aiutarti con un panno pulito per strofinare le scarpe. Otterrai un coppale brillante! Se non hai vasellina, puoi utilizzare detergente per vetri o cera per mobili. Otterrai lo stesso effetto e risultato.

Immagine: recontenidos.com
3

Un altro trucco è pulire le scarpe con acqua e sapone. Utilizza un panno di cotone per strofinare le scarpe e lasciale asciugare per circa due giorni.

4

Passati i due giorni, applica sulle scarpe un detergente speciale per coppale. Aiutati con un panno di cotone e strofina le scarpe. Ricorda di non lasciare residui di prodotto, il coppale deve assorbire tutto.

Immagine: calzadosary.blogspot.com
5

Per proteggere le scarpe e far durare di più il coppale, applica cera o bitume.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le scarpe di vernice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Con una spazzola speciale per scarpe sarà più facile eliminare lo sporco tra le cuciture e le aree più complicate.
  • Se le scarpe si sono macchiate di sale, puoi pulirle con una miscela di acqua e aceto. Fallo con cura e in piccole quantità. In caso contrario, il coppale potrebbe scolorirsi e rovinarsi.
  • Fai in modo che la cera speciale sia dello stesso colore del coppale.