Come pulire le finestre

Come pulire le finestre

La luce naturale è uno degli aspetti che danno più vita alla nostra casa e la aiutano ad essere bella. Ma a questo proposito, è necessario che le finestre siano pulite e senza macchie. In molte occasioni questo compito non è facile, poiché le finestre si sporcano molto velocemente, in particolare i finestroni e le porte a vetri che servono per passare da una stanza all'altra. Devi avvalerti di prodotti per la pulizia dei vetri o di soluzioni casalinghe che ti aiuteranno a ottenere un risultato ottimale e più duraturo. Se non sai come fare per avere dei vetri impeccabili, non perderti questo articolo di unCome.it su come pulire le finestre.

Passi da seguire:
1

Prima di procedere alla pulizia delle finestre, dovrai pulire la cornice perché se lo fai alla fine, potresti risporcare i vetri, facendo il lavoro doppio.

2

Se le cornici sono in alluminio, dovrai pulirli con una soluzione di acqua calda e detersivo. Nel caso in cui siano di legno, puoi utilizzare un panno morbido imbevuto in parti uguali di latte scremato e acqua fredda, o di tè freddo per i legni verniciati.

3

Per pulire i vetri, potrai utilizzare prodotti specifici per vetri che troverai in qualsiasi negozio o supermercato, ma potrai anche preparare una soluzione fatta in casa. Prepara in un secchio una miscela di acqua tiepida e ammoniaca o aceto.

4

Sarà molto utile usare due secchi per pulire le finestre: uno per pulire e l'altro per risciacquare. Dovrai cambiare l'acqua con frequenza, in particolare quella del secondo secchio, per ottenere buoni risultati.

5

Per asciugare i vetri, si raccomanda di utilizzare carta da giornale pulita o un panno morbido. Non strofinare mai le finestre sporche con uno straccio asciutto, in quanto righeresti il vetro con la sporcizia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le finestre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Utilizza panni o stracci morbidi per evitare di graffiare i vetri.