Come pulire il pavimento del bagno

Come pulire il pavimento del bagno

Serve aiuto per pulire il pavimento del bagno? Per igiene e per una questione decorativa, la pulizia di casa è fondamentale, soprattutto nelle stanze che utilizziamo molto spesso come il bagno e la cucina. In questi luoghi, la pulizia e la manutenzione devono essere molto rigorose poiché lo sporco può essere un pericoloso focolaio di infezioni di malattie. Non ti preoccupare perché su unCome ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere su come pulire il pavimento del bagno.

Passi da seguire:
1

Prima di tutto dovrai svuotare la stanza per pulire il pavimento del bagno più comodamente e senza seccature. Quindi togli i mobili, tessuti e accessori di decorazione per pulire meglio.

2

Prima di pulire il pavimento del bagno, su unCome ti raccomandiamo di non dimenticare di togliere la polvere e pulire molto bene il water, il lavello, lo specchio, gli scaffali, le mensole, le piastrelle, la doccia, la vasca, ecc. E quando avrai finito, potrai pulire il pavimento. Se lo fai al contrario, sporcherai il pavimento pulendo i mobili e le piastrelle sporche.

3

Ricordati anche di ventilare il bagno, aprendo bene le finestre per poter far entrare aria pulita. E non dimenticare nemmeno di lavare in lavatrice gli asciugamani e i tappeti, per non dover mettere sul pavimento pulito gli articoli sporchi. Non dimenticare alcun dettaglio per pulire il bagno.

4

L'ultimo passo sarà pulire il pavimento del bagno, quando il resto della stanza sarà completamente pulito. Prima di tutto, comincia spazzando bene per eliminare ogni residuo di sporco, non lasciare nessun angolo e assicurati di spazzare la polvere e lo sporco di tutte le parti. Se necessario, puoi utilizzare un panno per le zone difficilmente accessibili come, per esempio, dietro il water.

5

Una volta fatto tutto questo, dovremo pulire il pavimento del bagno con detergente per disinfettare la stanza. Utilizza candeggina speciale per questo tipo di superfici che troverai in vendita in tutti i supermercati, con l'aiuto di un mocio devi pulire il pavimento insistendo sulle zone dove più sporco si accumula. E come nel passo precedente, il nostro consiglio è utilizzare uno spazzolino vecchio o un panno per pulire molto bene le zone in cui il mocio non può arrivare.

6

Cosa possiamo fare quando lo sporco è lì da un certo tempo ed è secco e molto difficile da eliminare? Un trucco casalingo molto efficace è inumidire queste zone con aceto comune e lasciar agire per tutta la notte. Il giorno successivo potrai pulire il pavimento normalmente.

E tu, sai come pulire il pavimento del bagno? Condivide con noi i tuoi migliori trucchi e consigli.

7

Se volete avere maggiori informazioni e consigli sul come pulire altre superfici della vostra casa, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo articolo Come pulire i pavimenti in marmo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il pavimento del bagno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.