Come pulire il marmo bianco

Come pulire il marmo bianco
Immagine: marmolesimk.com

Il marmo è un minerale abbastanza delicato da pulire e mantenere. Molti dei prodotti raccomandati sono dannosi per le superfici di marmo bianco, quindi si consiglia di non usarli per troppo tempo, solo un paio di minuti perché siano efficaci e non rovinino il marmo. Su unCome.it ti invitiamo seguire i nostri consigli per scoprire come pulire il marmo bianco senza deteriorarlo.

Passi da seguire:
1

Acqua e sapone neutro sono i componenti fondamentali e più indicati per la sua pulizia. Con questa miscela, il marmo non subirà alcun tipo di danno, controlla però il tipo di sapone perché non tutti sono applicabili, ricorda che deve essere neutro. Asciuga, una volta applicata la miscela, con un panno morbido.

2

Esistono prodotti speciali per la pulizia del marmo e in particolare per la pulizia del marmo bianco. Chiedi consiglio a un esperto e compra quello adeguato alle tue esigenze. Sarà economico e otterrai risultati molto rapidi.

3

Strofina mezzo limone nel tuo oggetto di marmo. Non lo fare agire per più di un paio di minuti poiché lo potrebbe danneggiare e persino macchiare. Applica dopo un panno umido per pulire.

4

Acqua e aceto è una miscela molto adeguata per lasciare puliti i tuoi oggetti di marmo bianco. Come in precedenza, molta attenzione con l'aceto perché se lo lasci agire per più di un paio di minuti, può rovinare il marmo.

5

Se vi sono macchie profonde e non riesci a liberartene, mischia acqua e cloro. Applica questa soluzione, lasciala agire per alcuni minuti e vedrai grandi risultati.

6

Uno straccio con acqua tiepida può servire a rimuovere la polvere da tutte le superfici di marmo bianco. Efficace, facile e sicuro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il marmo bianco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Consulta sempre un esperto.
  • Non applicare per piĆ¹ di un paio di minuti le miscele proposte.