Come prenderti cura di piante dalle foglie grandi

Come prenderti cura di piante dalle foglie grandi
Immagine: picstopin.com

Alcuni tipi di piante, molte da interni, sono caratterizzate da grandi fogli. Queste varietà, anche se diverse tra loro, richiedono tutta una serie di attenzioni per mantenere le foglie in buono stato e far sì che continuino a crescere fino a tali dimensioni. Se anche tu hai queste piante come decorazione in casa o ti piacerebbe averne, non perderti questo articolo in unCome su come prendersi cura delle piante alle foglie grandi.

Avrai bisogno di:
  • Piante con foglie grandi
  • Terra o substrato per le piante
  • Acqua
  • Vaso
  • Nebulizzatore
  • Potatura
Passi da seguire:
1

La prima cosa che dobbiamo tenere presente è lo spazio considerevole che tali piante richiedono. È per questo che prima di acquisire una pianta con foglie grandi, devi essere certo che hai un luogo adatto per lei.

2

Inoltre, il luogo in cui metterai la pianta deve disporre di sufficiente luce naturale, poiché altrimenti non potrà crescere correttamente e cominciano a cadere le foglie.

3

Questo tipo di piante assorbono l'acqua dalla terra rapidamente, poiché respirano attraverso le foglie, cosa che ci aiuterà a rinnovare l'aria di casa nostra. In questo modo, dovremo spesso innaffiarle e persino nebulizzare le sue grandi foglie con una certa frequenza per aumentare l'umidità ambientale.

4

Sarà inoltre necessario potare le piante regolarmente, affinché le foglie crescano sempre più grandi o, almeno, mantengano le loro dimensioni. In caso contrario, le nuove foglie non raggiungeranno le dimensioni normali per queste piante.

5

Infine, è necessario che periodicamente travasiamo le piante affinché esse abbiano sufficiente terra e spazio per crescere e aumentare di dimensioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prenderti cura di piante dalle foglie grandi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.