Come piegare un asciugamano a forma di cigno

Come piegare un asciugamano a forma di cigno
Immagine: doblaypliega.wordpress.com

Gli asciugamani piegati a forma di animali sono molto comuni nelle stanze d'albergo o nelle cabine delle navi da crociera. È molto facile realizzare questo tipo di figure con cui puoi arredare le stanze della tua casa, come il soggiorno, il bagno o la stanza degli ospiti. Se vuoi sorprendere i tuoi amici con questa originale idea, prendi nota! Su unCome.it, ti insegniamo come piegare un asciugamano a forma di cigno, un lavoro fatto a mano molto semplice per arredare la tua casa e impressionare i tuoi ospiti.

Passi da seguire:
1

Su una superficie piana, stendi un asciugamano da bagno in senso orizzontale. Fai in modo che sia sufficientemente grande, perché dovrai fare diverse pieghe.

Immagine: origamicontoallas.blogspot.com
2

Dopodiché, piega gli angoli dell'asciugamano. Fallo verso il centro. Ricorda: essendo un asciugamano rettangolare, i bordi non rimarranno allineati nella parte inferiore.

Immagine: misartesaniasymas.blogspot.com
3

Arrotola i bordi fino a raggiungere la parte centrale. Una volta compiuto questo passo, l'asciugamano deve avere assunto una forma simile a quella di una freccia rivolta verso il basso.

Immagine: doblaypliega.wordpress.com
4

Una volta ottenuta la tua freccia, piegala a forma di "Z". È semplice, i punti della parte inferiore della freccia devono formare la parte inferiore della "Z" e il punto più alto della freccia deve essere la parte superiore della "Z".

Immagine: doblaipliega.wordpress.com
5

Successivamente, strizza i lati e bordi della Z. Dovrai fare in modo che si formino delle curve, essendo questo quello che darà forma al cigno. Il tuo asciugamano a forma di cigno è pronto!

6

Se desideri fare due cigni intrecciati, continua a ripetere tutti i passi precedenti con un altro asciugamano. Senz'ombra di dubbio, questa decorazione lascerà tutti a bocca aperta!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come piegare un asciugamano a forma di cigno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Consigli
  • Se giochi con le dimensioni degli asciugamani potrai creare cigni di diverse dimensioni. Crea una famiglia di cigni!
  • Puoi aggiungere ai tuoi cigni tutto ciò che vuoi e sbizzarrirti con i colori degli asciugamani. Per esempio, se li appoggi su una base blu, potrai creare un lago!
  • Crea tutti i cigni con lo stesso materiale e la stessa forma. In questo modo il risultato sarà ancora più spettacolare e realistico!