Come organizzare uno sgabuzzino

Come organizzare uno sgabuzzino

Lo sgabuzzino è una delle aree di casa che tende a essere più disordinata ed è difficile talvolta mettere ordine nello sgabuzzino perché si usa non solo come posto per conservare le cose non utilizzate ma come una specie di guazzabuglio. Lo utilizziamo anche per "nascondere" quegli elementi poco piacevoli alla vista dei nostri ospiti. A seguire dei consigli per avere uno sgabuzzino ben organizzato.

Passi da seguire:
1

Metti degli scaffali nello sgabuzzino, ciò ti aiuterà a ottimizzare lo spazio e a non lasciare cose sul pavimento.

2

Se vuoi organizzare bene lo spazio nel tuo sgabuzzino, utilizza dei ganci per appendere cose alle pareti o al tetto, per esempio la bicicletta può stare appesa e ciò ti lascia più spazio per muoverti comodamente nello sgabuzzino di casa.

3

Metti le cose che utilizzi meno in fondo allo sgabuzzino o nelle zone più alte. Nella parte più vicina all'ingresso metti le cose che utilizzi spesso. Per esempio la biancheria estiva o invernale.

4

Una volta all'anno fai la pulizia del tuo sgabuzzino, butta o vendi le cose sui siti di materiale di seconda mano; oltre a fare dei soldi ti servirà per mantenere lo sgabuzzino ordinato.

5

Non mettere tutto in scatole scure, utilizza contenitori trasparenti per vedere il contenuto con maggiore facilità e avere così accesso a tutto molto più rapidamente.

6

Etichetta la casse con nomi descrittivi del contenuto, a volte è peggio uno sgabuzzino disordinato di uno molto pieno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare uno sgabuzzino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Consigli
  • Insegna ai tuoi figli che lo sgabuzzino deve sempre essere organizzato.