Come nascondere i cavi elettrici in casa

Come nascondere i cavi elettrici in casa
Immagine: rhb-studio.com

Oggi, abbiamo molti apparecchi elettrici a casa che invadono le stanze di cavi. Molte volte, questi cavi a vista danno un effetto molto poco estetico, in quanto danno la sensazione di disordine e caos. Per fortuna, oggi disponiamo di elementi pratici che ci permettono di nascondere questi cavi tanto necessari ma che non vogliamo a vista. Su unCome ti spieghiamo un modo semplice su come nascondere i cavi a casa.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è identificare i cavi da nascondere e il posto in cui sono. Per esempio, se si tratta di un singolo cavo sceglieremo una canaletta molto semplice e sottile. Se, al contrario, si tratta di molti cavi, come quelli che di solito ci sono dietro il televisore, eleggeremo una canaletta più spessa che ci consenta di nascondere tutti i cavi.

2

Il passo successivo per nascondere i cavi a casa è mettere tutti i cavi insieme. Una volta riuniti, li legheremo con una o più fascette lungo tutto il cavo.

3

Il passo successivo è misurare le dimensioni dei cavi da nascondere. Prendiamo la canaletta e facciamo coincidere la sua lunghezza con quella dei cavi e la tagliamo. La canaletta dovrà essere dello stesso colore della parete dove andrà messa. Se non è così, possiamo dipingerla per nasconderla.

4

Per nascondere i cavi elettrici, introduciamo i cavi all'interno della canaletta. Molte canalette hanno la parte posteriore adesiva. Queste sono le più comode e facili da collocare, soprattutto se non sei molto pratico. Semplicemente occorre premere la canaletta sulla superficie in cui va posizionata e mettere il coperchio.

5

Se sei molto pratico, puoi mettere la canaletta dentro il muro. Per farlo, devi fare un buco nel muro e introdurre la canaletta. Dovrai mettere stucco intorno, levigare la parete e infine, dipingerla dello stesso colore in modo che non si noti la differenza. Così nasconderai i cavi come un vero professionista!

Immagine: hogar.mapfre.es
6

Puoi anche fare coincidere la canaletta con il battiscopa di tutta la casa, in modo che la canaletta sia molto bene integrata nella stanza. Se lo zoccolo è in legno, puoi scegliere una canaletta che imiti il legno. L'effetto sarà molto elegante, al tempo stesso pratico.

Immagine: interiorismos.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere i cavi elettrici in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.