Come mantenere un aroma gradevole in casa

Come mantenere un aroma gradevole in casa

Tutti sappiamo che la pulizia in casa è essenziale ed indispensabile, ma a volte non prestiamo tanta attenzione a questi odori che disturbano e ci fanno sentire a disagio, soprattutto, quando rientriamo a casa. Ogni casa ha un aroma unico e inconfondibile, ma chi vi vive non lo percepisce; tuttavia far sì che il profumo sia sempre gradevole, non sempre è un compito facile. Per questo su uncome.it ti offriamo consigli su come mantenere un aroma gradevole in casa.

Passi da seguire:
1

È molto importante areare quotidianamente la casa, affinché non si concentrino odori sgradevoli, come l'odore di fritto della cucina o di umidità del bagno.

2

Nel caso in cui il clima della zona dove vivi sia umido, ti raccomandiamo di utilizzare un deumidificatore per ridurre i livelli di umidità, senza tener conto dei benefici che ciò comporterà per il tuo stato di salute, facendo così in modo che la tua casa non sia pervasa dal cattivo odore dell'umidità.

3

Inoltre, puoi usare un deodorante della fragranza che ti piace di più. Esistono numerosi tipi e modelli sul mercato, ma puoi anche optare per decorare la casa con erbe aromatiche secche.

4

Un altro escamotage per dare un buon odore a qualsiasi stanza della tua casa, può essere quello di cospargere le lampadine mentre sono spente con qualche goccia di essenza aromatica o colonia. Quando sono accese, rilasceranno un delicato aroma.

5

Per far sì che i panni non abbiano un cattivo odore, puoi aggiungere al detersivo della lavatrice un po'di bicarbonato. Questo prodotto serve anche per eliminare gli odori e pulire molti altre zone e superfici della casa.

6

Inoltre, dopo aver cotto il pesce o fritto altri alimenti, può esserci un cattivo odore che puoi evitare mettendo a bollire in un pentolino con acqua un filo di ammorbidente per vestiti.

7

Nel caso in cui ci sia un camino, in inverno puoi gettare nel fuoco scorze di limone o arancia, o puoi anche bruciarle in un portacenere di vetro per alcuni minuti, in modo da ottenere un aroma molto piacevole.

8

Anche i fiori sono una bella idea per profumare la tua casa, tra i quali potrai scegliere i tuoi preferiti. Potresti pensare a fiori naturali freschi da collocare in vasi, o a fiori secchi per metterli in contenitori o all'interno di armadi e cassetti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere un aroma gradevole in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.