Come mantenere le camicie bianche

Come mantenere le camicie bianche

Sebbene le camicie e le t-shirt bianche sono un indumento basilarefondamentale, utili e versatili, la realtà è che sono anche tra gli indumenti di più difficili da mantenere in buono stato a causa proprio del loro colore. Ogni macchia può diventare un incubo, e man mano che il tempo passa acquisiscono un colore giallastro che non ha nulla a che vedere con l'originale. Se cerchi sempre di rendere i tuoi bianchi perfettamente splendenti, su uncome.it ti diamo alcuni consigli per imparare a mantenere le camicie bianche e a lungo.

Passi da seguire:
1

Sempre, sempre, sempre devilavare la biancheria bianca tutta insieme e senza alcun indumento colorato in lavatrice. Questo semplice dettaglio fa una grande differenza, per evitare che le t-shirt e le camicie si tingano o si macchino con il colore di altri indumenti, questo è uno dei fattori che più incide sulla perdita di brillantezza con il passare del tempo Se non hai sufficiente biancheria per farlo, allora è meglio lavare a mano.

2

Fai attenzione alla quantità di detersivo che stai utilizzando, perché molte volte l'eccesso invece di fare in modo che il bucato sia lavato meglio, dà come risultato che i capi diventano appiccicosi, e ciò, a sua volta, fa in modo che lo sporco si attacchi agli indumenti, e quando si tratta di camicie bianche l'effetto si nota subito. Segui le istruzioni di applicazione secondo la quantità di vestiti che stai lavando.

3

Il cloro, a differenza di quanto si pensi, non è il miglior alleato per le camicie, t-shirt e biancheria in generale, perché tende a fare in modo che i tessuti diventino gialli. Usalo solo quando necessario.

4

Acquista un prodotto di lavaggio speciale per biancheria bianca che contribuisca a eliminare le macchie e preservi il colore. Un trucco efficace è mettere all'interno di un calzino limone tagliato a fette, fai un nodo al calzino e mettilo insieme alla biancheria. Il limone ha proprietà schiarenti e questo piccolo trucco casalingo farà in modo che le tue camicie ed i tuoi indumenti siano bianchi e splendenti.

5

Quando l'indumento è molto macchiato è opportuno immergerlo in acqua calda con un po' di detersivo, ciò contribuirà a che la macchia ceda per poi concludere il processo in lavatrice. È importante seguire questa raccomandazione con le camicie bianche perché in questo tono qualsiasi dettaglio si nota a prima vista.

6

Quando è possibile asciuga le tue camicie e biancheria bianca al sole, questo ti aiuterà a mantenere il colore più a lungo, lo facevano le nonne e ha funzionato molto bene!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mantenere le camicie bianche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.