Come lavare le tue scarpe Skechers

Come lavare le tue scarpe Skechers

Le scarpe Skechers possono essere in buone condizioni all'esterno, ma all'interno è facile che prendano cattivo odore. Indossandole per correre, camminare e per svolgere altre attività sia al chiuso che all'aperto, i piedi sudano, causando cattivi odori che restano intrappolati nelle scarpe. Tuttavia, mettere le Skechers in lavatrice non è sempre una buona idea perché alcuni modelli potrebbero essere fatti di materiali che in lavatrice si rovinano o che direttamente non sono adatti ad essere messi in questo elettrodomestico, come per esempio la pelle o il cuoio. Per fortuna, vi sono altre opzioni per il lavaggio delle Skechers di questo tipo. In questo articolo di unCOME ti spieghiamo come lavare le tue scarpe Skechers senza doverle mettere in lavatrice.

Avrai bisogno di:
  • Acqua fredda
  • Detergente
  • Panno o spazzola morbida
Passi da seguire:
1

Innanzitutto per lavare le tue scarpe Skechers riempi il lavandino o una bacinella d'acqua fredda, poi prendi le scarpe e collocale all'interno del recipiente. Se vuoi, puoi preparare le scarpe al lavaggio con un prodotto appositamente pensato per l'umidità per fare in modo che le tue Skechers non si rovinino con l'acqua.

2

Prima di lavare le tue scarpe Skechers, ti consigliamo di togliere i lacci per poterle pulire in profondità e arrivando in ogni punto. Versa ora un cucchiaio di detersivo su un panno o una spazzola a setole morbide. Dato che il detersivo creerà molta schiuma a contatto con l'acqua, si consiglia di non versarlo tutto in una volta ma di farlo poco a poco. Inizia con una piccola quantità e mano mano aggiungi il resto se necessario.

3

Per lavare le tue scarpe Skechers, prendile e collocale nel recipiente. Prendi anche il panno su cui hai appena versato il detersivo e sfrega con delicatezza le scarpe con la punta del panno, continuando finché le scarpe sono pulite. Sciacqua le scarpe con l'aiuto del panno assicurandoti di non lasciarci residui di schiuma né macchie. Se sono rimaste delle macchie ostinate, predi uno spazzolino da denti vecchio asciutto e strofina le setole sulle macchie.

Per quanto riguarda i lacci, mettili a bagno in una bacinella o in un altro recipiente per almeno mezz'ora. Se si tratta di lacci bianchi molto sporchi, puoi metterli in candeggina per ottenere un maggiore effetto sbiancante.

4

Tampona con un panno o un asciugamano asciutto le tue scarpe Skechers, poi lascia asciugare le scarpe all'aria aperta durante la notte o più a lungo, se necessario. Una volta che le scarpe sono asciutte, applica una crema o uno spray appositi per il materiale per mantenerlo in buone condizioni.

5

Infine, una volta finito il procedimento per lavare le tue scarpe Skechers, spargi del bicarbonato di sodio in tutto l'interno delle scarpe e lascialo agire per tutta la notte: servirà per togliere il cattivo odore delle scarpe.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare le tue scarpe Skechers, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Non utilizzare l'asciugatrice, poichĂ© il calore della stessa può danneggiare le tue scarpe Skechers. Lasciale asciugare all'aria aperta.
  • Le Skechers possono essere lavate in lavatrice se fatte con materiali adatti.