Come lavare i vestiti con l’aceto

Come lavare i vestiti con l’aceto

Di solito quando c’è da lavare i panni non pensi certo ad usare l’aceto come sapone. Ecco un utile consiglio di lavanderia: l’aceto è un sapone sicuro e naturale per pulire i tuoi vestiti. L’aceto può eliminare residui di sapone e altri prodotti chimici che si accumulano, ancora l’aceto aiuta a conservare i colori a lungo ed evita l’elettricità statica. L’aceto può far si che i tuoi morbidi asciugamani e le calze di nylon durino a lungo. L’aceto riesce a togliere quelle noiose macchie di vino, salsa di pomodoro, caffè e incluse le macchie di deodorante! Scopri con noi di uncome.it, come lavare i vestiti con l'aceto.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

È necessario pre-trattare le macchie di cioccolato, gelatina, marmellata, frutta, vino, caffè, thè o deodorante con l’aceto bianco. Fai penetrare l’aceto nei tessuti per 10 minuti.

2

Lascia in ammollo vestiti nuovi in mezza tazza di aceto e abbondante acqua per 10 minuti per evitare che scoloriscano durante il lavaggio. Poi lavali come fai di solito.

3

Aggiungere 1 tazza di aceto all'inizio del ciclo di lavaggio per lavare gli asciugamani.

4

Aggiungere ½ tazza d’aceto nell'ultimo ciclo del lavaggio per evitare che si accumulino lanugine, peli di animali, evitando così l’elettricità statica.

5

Aggiungi 1 tazza di aceto al ciclo finale del lavaggio per sciogliere il calcare che di solito sapone e detergente lasciano nei vestiti.

6

Aggiungi 2 tazze di aceto al ciclo finale del risciacquo quando lavi le lenzuola e coperte. Queste serve per eliminare sapone accumulato nel tempo, lasciando tutto più morbido.

7

Aggiungere 1 tazza di aceto quando la lavatrice è vuota e fai un ciclo di lavaggio normale una volta al mese. Questo elimina tutti i residui di sapone che si accumula in lavatrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare i vestiti con l’aceto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Risciacqua i vestiti nella stessa quantità di aceto e acqua ti aiuterà ad eliminare qualsiasi cattivo odore che sia stato assorbito dai tessuti.
  • Se ti stai domandando come togliere le stampe sui vestiti, i pre-lavaggi con l’aceto prima di lavare i vestiti sono la risposta.