Come inamidare le camicie

Come inamidare le camicie

Dare un'aria nuova agli indumenti, eliminare le pieghe e lasciarli immacolati prima di riutilizzarli, può sembrare un compito farraginoso e di una certa difficoltà. Se ti dà pigrizia farlo, ti diamo alcuni trucchi perché la tua camicia mantenga la forma più a lungo, nonché la resistenza. Su unCome.it ti spieghiamo come inamidare le camicie. Prepara la tua biancheria per mantenerla in perfetto stato e darle uso per molto più tempo. Mettiamoci al lavoro.

Passi da seguire:
1

Prima di iniziare il processo, devi preparare la camicia se vuoi ottenere risultati migliori. Per farlo, dovrai lavare e asciugare adeguatamente la camicia prima di mettere l'amido. Con il lavaggio, riuscirai a eliminare la polvere e i residui di sporco che possono interferire nel processo di inamidatura. In questo modo, le fibre dell'indumento saranno protette.

2

Prepara l'amido. Per farlo, compra l'amido in polvere in qualsiasi negozio o supermercato. Quando ce l'hai, miscela una porzione con acqua, seguendo le istruzioni del prodotto che hai acquistato. Mescola bene l'acqua e l'amido e dopo mettilo in uno spray.

3

A seguire, sistema la camicia su un asse da stiro, in modo che la parte posteriore della camicia sia stesa sulla superficie dell'asse. Dopo, spruzza l'amido sulla schiena della camicia e lascia agire la miscela per pochi secondi. Quando l'indumento avrà assorbito il prodotto, metti sopra il ferro alla temperatura adeguata al tipo di tessuto della camicia e premi con dolcezza la camicia.

4

Quando avrai finito con la parte posteriore, rigira la camicia, in modo che la parte anteriore sia stesa sull'asse da stiro. Dopo, ripeti il passo precedente e spruzza la miscela di amido sul capo e stira delicatamente la camicia.

5

Ripeti entrambi i passi precedenti, per ciascuna manica e anche con il colletto.

6

Quando avrai finito il processo di inamidatura, appendi la camicia su una gruccia rapidamente. Ricorda di lasciarla fuori dall'armadio, se possibile, in uno spazio fresco. Passati alcuni minuti puoi conservare l'indumento nell'armadio.

7

Con l'amido la fibra della stoffa migliorerà e si manterrà per più tempo. Cambia l'aspetto delle tue camicie creando nuovi stili.

8

Se quest'articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di dare un'occhiata anche a questi altri nostri consigli:

  • Come lavare i vestiti con l'aceto
  • Come rimuovere macchia di pennarello indelebile

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inamidare le camicie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.