Come fissare la testiera del letto alla parete

Come fissare la testiera del letto alla parete

Hai acquistato una testiera che si abbina con i mobili della tua camera da letto? o, meglio ancora, hai fatto una testiera verniciata, con tinta o di tessuto per il tuo letto secondo i nostri articoli? Se non sai come montarla, leggi questo articolo perché ti fornisce i passi che devi di seguire per fissare la testiera del letto alla parete. Vedrai come è molto facile e rapido.

Avrai bisogno di:
  • Testiera o un'asse di legno
  • Trapano
  • Anelli
  • Ganci
  • Cunei
  • Matita
  • Metro
Passi da seguire:
1

La testiera del letto va appesa alla parete come se si trattasse di un quadro, per questo il fissaggio è molto semplice. Perché utilizza un sistema di anelli e ganci. Se si tratta di un unico pannello bastano due punti di fissaggio. Al contrario se si tratta di due legni uniti per fare una testiera sono necessari quattro punti di fissaggio. Le due estremità della tastiera e gli altri due nel mezzo, uno su ciascun lato del lato di unione dei due pannelli ed evitare che la parte centrale supporti peso.

2

Metti l'anello nella parte posteriore della testiera, che va contro il muro. Per metterle, devi prima marcare con l'ausilio di una penna il sito in cui andrà l'anello.

3

Di seguito devi aprire ciascuno dei fori con il trapano a mano e riavvitare tutti gli anelli nei rispettivi siti su tutta la testiera.

4

Il passo successivo è quello di segnare a matita all'altezza in cui si desidera mettere la testiera. E poi assicurare con un trapano sui segni fatti sul muro.

5

Una volta che hai tutti i fori fatti. Metti i ganci al muro, tenendo conto che dovranno coincidere con gli anelli in modo che si incastrino a vicenda.

6

Infine aggancia la testiera al muro. Il modo di farlo è agganciando l'anello che si trova nella parte posteriore della testata nei ganci che hai messo al muro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fissare la testiera del letto alla parete, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.