Come fare i cuscini cilindrici

Come fare i cuscini cilindrici

I cuscini sono fantastici per decorare la casa, perché anche i dettagli sono molto importanti per arredarela casa. Le danno colore e vitalità, oltre ad essere un accessorio che puoi cambiare ogni tanto e così sembrerà che hai cambiato i mobili o che hai fatto qualcosa di diverso in casa. Puoi confezionarlo tu stesso/a, sono facili da fare e risulteranno meno costosi. Segui i seguenti passi che ti dà unCome su come fare cuscini cilindrici.

Avrai bisogno di:
  • Stoffa
  • Forbici
  • Filo
  • Macchina per cucire
  • Schiuma per l'imbottitura
Passi da seguire:
1

Devi tagliare un rettangolo della misura desiderata e due cerchi la cui misura sarà di perimetro uguale al lato più lungo del rettangolo precedentemente tagliato, poiché questi saranno i laterali del tuo cuscino.

2

Quando avrai tagliato tutti i pezzi, devi piegare a metà il rettangolo e cucire il lato più lungo con una cucitura semplice. Quando avrai finito di cucire il lato lungo del rettangolo, giralo.

3

Ora devi cucire ciascuno dei cerchi su uno dei lati del pezzo rettangolare che hai cucito prima, come se fosse un coperchio. Ma su uno dei lati dovrai lasciare un'apertura per poter riempire il cuscino.

4

Infine riempi il cuscino e poi finisci di cucire il secondo cerchio, che farà anch'esso da coperchio sul pezzo rettangolare.

5

Il tuo cuscino cilindrico è pronto!.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i cuscini cilindrici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.