Come far sì che la mia casa profumi

Come far sì che la mia casa profumi
Immagine: actitudfem.com

Far sì che la nostra casa profumi durante tutto il giorno può sembrare una missione impossibile, se non conosciamo i segreti per farlo. Cucinare determinati alimenti, come pesce o cavolfiori, scegliere di cucinare fritture o avere animali da compagnia in casa sono solo alcuni dei fattori che influiscono sull'ambiente e che producono odori sgradevoli. Per evitarlo, in quest'articolo di unCome vogliamo mostrarti alcuni trucchi molto efficaci. Continua a leggere e scopri come far sì che la mia casa profumi.

Passi da seguire:
1

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti assorbenti più efficaci per quanto riguarda l'eliminazione degli odori. Per farlo agire, puoi porre recipienti con un po' di bicarbonato, e alcune gocce di succo di limone nelle varie stanze della casa. Cerca, però di non mettere il recipiente a portata dei bambini o degli animali da compagnia se ne hai. Inoltre, puoi anche metterne un po' in un recipiente piccolo all'interno del frigorifero per evitare che si creino cattivi odori.

Immagine: mejorconsalud.com
2

Al posto del bicarbonato, si può utilizzare anche il carbone vegetale, poiché è molto efficace per neutralizzare odori forti. Se opti per quest'ultimo, devi sapere che è opportuno cambiare il carbone di tanto in tanto, perché il suo effetto non dura in eterno. Questo trucco è molto utile, soprattutto, per le case con molta umidità.

Immagine: ecologismos.com
3

Hai appena fritto dei cibi e adesso tutta la casa ha un cattivo odore? Non ti preoccupare, un trucco molto efficace per combattere quest'odore è mettere a scaldare a fuoco medio acqua e un po' dell'ammorbidente che usi per la biancheria, vedrai come il cattivo odore sparisce rapidamente e la tua casa inizierà a profumare.

4

Inoltre, un'altra possibilità è prevenire i cattivi odori che generano alcuni alimenti quando vengono cucinati e preparare una soluzione di fattura artigianale a base di acqua e aceto. Pertanto, prima di cucinare, prendi un recipiente e aggiungi in parti uguali acqua ed aceto bianco poi aggiungi alcune foglie di menta se ne hai in casa, o di qualsiasi altra pianta aromatica. Lascialo in un luogo della cucina che non ti disturbi affinché assorba poco a poco i cattivi odori. Questo rimedio è inoltre molto efficace contro l'odore di tabacco, pertanto puoi usarlo anche per le altre stanze.

5

Gli ambientatori per la casa sono un'altra opzione ideale per mantenere profumata la tua casa ed evitare i cattivi odori. A tal fine, ti raccomandiamo di usare olio di lavanda o un altro olio naturale che emani un forte aroma, come quello di limone. Prendi un nebulizzatore, riempilo d'acqua e aggiungi 15 gocce dell'olio essenziale scelto, mischia bene il tutto e spruzzalo profumando la tua casa.

Immagine: lizearlewellbeing.com
6

Per neutralizzare gli odori del bagno, un trucco molto efficace è prendere un recipiente non molto grande, aggiungere bicarbonato di sodio fino a riempirne la metà e poi versare 5 gocce di un olio essenziale a scelta. È sempre meglio utilizzare oli con aromi intensi, come quelli realizzati con agrumi come arancia o il limone. Ricorda che il bicarbonato è un prodotto assorbente per gli odori, per questo viene usato molto per far profumare la casa. Dovrai cambiarlo ogni due giorni.

7

Le case in cui vivono i cani è normale che siano impregnate dall'odore di questi animali. Se è il tuo caso, non preoccuparti, combatterlo è semplice, semplicemente devi sapere quali sono i prodotti più adatti a farlo. Consulta il nostro articolo come togliere l'odore di cane da casa mia e scoprili.

8

Metti in pratica tutti questi trucchetti e ottieni una casa sempre profumata . Come vedi, non si tratta di rimedi costosi e difficili da preparare. Questo sì, ricorda che ce ne sono alcuni che è consigliabile tenere fuori dalla portata dei bambini e animali da compagnia per evitare che l'ingeriscano e s'intossichino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sì che la mia casa profumi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.