Come far profumare l'armadio

Come far profumare l'armadio
Immagine: casaktua.com

Molto spesso quando apriamo l'armadio e prendiamo un capo ci accorgiamo che non ha un buon odore. Questo problema non dipende dalla biancheria, ma dall'armadio stesso, che ha un cattivo odore. Per evitare che ciò accada, in questo articolo di unCome ti diamo alcuni suggerimenti sul come far profumare l'armadio.

Passi da seguire:
1

Nella maggior parte dei supermercati potrai acquistare speciali sacchetti profumati per eliminare i cattivi odori e far sì che il tuo armadio abbia un buon odore. D'altro canto, in alcuni negozi specializzati potrai anche acquisire acqua da stiro profumata per impregnare il tuo armadio di un profumo piacevole.

2

Se non desideri spendere troppo e vuoi fare in modo che il tuo armadio sia profumato con metodi fai da te, puoi anche realizzare un cattura-odori artigianale. Procurati del carbone attivo in un negozio di articoli da giardinaggio e metti qualche bicchiere di carbone in un sacchetto di stoffa. Metti il sacchetto in un contenitore e collocalo sul fondo dell'armadio. In poche ore gli odori scompariranno.

Immagine: carbonapelsa.com.mx
3

La naftalina, che agisce contro le tarme, è spesso la causa del cattivo odore dei nostri armadi per il forte odore che emana. I trucioli di cedro, che hanno un aroma molto più fresco, si possono trovare in qualsiasi negozio di animali ed è un'alternativa perfetta alla naftalina perché è efficace anche contro le tarme. Metti i trucioli di cedro in un sacchetto di stoffa e appendilo nel tuo armadio.

Immagine: calornatural.info
4

L'umidità è un altro dei principali fattori che genera cattivi odori nell'armadio. Per rimuovere l'umidità dal proprio armadio basterà riempire un sacchetto di stoffa con salgemma: vedrai che assorbirà tutta l'umidità.

Immagine: taringa.net
5

Se invece desideri che l'armadio abbia un aroma in particolare, puoi creare un deodorante riciclando qualsiasi recipiente di plastica con coperchio. Arrotola 3 o 4 palline di cotone e impregnale dell'aroma che ti piace, un'essenza naturale, il tuo ammorbidente preferito o qualsiasi altro profumo che preferisci! Fora il coperchio e introduci le palline di cotone profumate nel recipiente. Chiudi il coperchio e mettilo sul fondo dell'armadio perché il profumo si diffonda.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far profumare l'armadio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.