Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero

Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero
Immagine: gallinablanca.es

Il pesce emana un odore che può essere molto sgradevole se rimane per molto tempo in frigorifero o congelatore. Se non sopporti che questo aroma impregni l'ambiente di casa, è il momento di conoscere alcuni trucchi che ti aiutino eliminarne l'odore. A tal fine, su unCome.it ti spieghiamo come togliere l'odore di pesce dal frigorifero per far sì che tanto gli elettrodomestici quanto l'ambiente di casa non abbia questo puzzo così ripugnante.

Passi da seguire:
1

Scongela il frigorifero. Svuota completamente il congelatore o il frigo e metti i prodotti in un altro elettrodomestico. Se non hai un altro frigorifero, fai in modo che gli alimenti si conservino a freddo. Puoi utilizzare recipienti con ghiaccio per non farli scongelare. Se non hai idea su come si deve fare, ti raccomandiamo il nostro articolo su come pulire il congelatore.

Immagine: como-limpiar.org
2

Pulisci profondamente il congelatore o il frigo, puoi utilizzare un limone o aceto. Ciò contribuirà a eliminare l'odore. Ti mostriamo altri consigli in questi articoli.

  • Come pulire il frigorifero
  • Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero
3

Riempi mezzo bicchiere o recipiente con chicchi di caffè o caffè macinato e metti una tazza su ogni scaffale del frigorifero. Il caffè agisce catturando il cattivo odore del pesce.

4

Lascia che i bicchieri con i chicchi di caffè agiscano per qualche ora. Se lo reputi necessario, puoi lasciarli per tutta una notte. Se il mattino seguente l'odore di pesce non è scomparso, continua a ripetere il trucco per qualche ora in più con nuovi chicchi di caffè.

5

Un altro metodo per eliminare la puzza è coprire l'interno del frigorifero con carta di giornale e metterci sopra del carbone non utilizzato precedentemente. Entrambi gli elementi ti aiuteranno ad assorbire il cattivo odore del pesce.

6

Puoi lasciare agire il carbone per qualche ora. Se lo ritieni necessario puoi mantenere l'elettrodomestico con questo elemento per 48 ore.

7

Un altro trucco è mettere un limone tagliato a metà su un piatto e lasciarlo in frigorifero. Inoltre, potrai aggiungere anche chiodi di garofano per renderlo più efficace.

Immagine: facilisimo.com
8

Puoi anche riempire un recipiente di bicarbonato e metterlo in frigorifero. In questo modo non solo riuscirai a eliminare il cattivo odore ma anche a ridurre l'umidità dell'elettrodomestico. Questa è una delle idee che ti suggeriamo su come fare un deodorante per il frigorifero a casa, molto economico ed efficace.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di pesce dal frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.