Come eliminare l'odore di acquaragia

Come eliminare l'odore di acquaragia
Immagine: bricolaje.facilisimo.com

Talvolta, dipingendo le stanze o facendo qualche altro lavoro di fai-da-te, è necessario usare solventi come l'acquaragia che sono molto efficaci ma che emanano anche un forte odore. Generalmente, diventa difficile eliminare questo odore che permea l'intera casa e risulta sgradevole. Per questo su unCome vogliamo spiegarti alcuni trucchi su come togliere l'odore di acquaragia.

Passi da seguire:
1

Al momento di usare acquaragia o qualche altro solvente simile, si raccomanda di farlo in spazi aperti, sempre se possibile. Quindi, se fai qualche lavoro manuale o di bricolage di dimensioni ridotte, magari puoi farlo in giardino o in garage e risparmiarti l'odore di acquaragia a casa.

Evita di utilizzare l'acquaragia in ambienti chiusi e poco ventilati, per evitare così che i gas emanati rimangano lì e poi si mantenga l'odore.

Immagine: reciclone.blogspot.com
2

Se è necessario utilizzare l'acquaragia in una stanza, per esempio, perché è stato dipinta, dovrai fare in modo che la stanza sia ben arieggiata. In questo modo, eviterai che lo sgradevole odore dell'acquaragia o trementina permei tutta la camera; quindi apri porte e finestre per consentire all'aria di entrare.

Forse può anche interessarti conoscere come togliere l'odore di vernice da una stanza ed eliminare così questi forti odori.

3

Anche il carbone attivo può essere una buona soluzione per togliere l'odore di acquaragia, per cui dovrai metterlo vicino alla superficie dove hai utilizzato l'acquaragia o nella stanza. Questo materiale è in grado di assorbire gli odori e quindi potrai anche utilizzarlo in altri luoghi come il frigo.

Immagine: aguamarket.com
4

Se hai usato questo diluente a base di trementina su una superficie ridotta o per pulire oggetti come pennelli, potrai cercare di togliere l'odore di acquaragia con alcool. Quindi, dovrai applicare alcool con l'aiuto di un panno morbido o direttamente sull'oggetto in questione.

5

Ricorda che l'acquaragia è un prodotto altamente tossico, infiammabile e abrasivo, per cui dovrai prendere le misure di sicurezza necessarie al momento di utilizzarla come guanti, non inalare i gas o evitare di utilizzarla in prossimità di fonti di calore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di acquaragia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.