Come eliminare il cattivo odore dal forno a microonde

Come eliminare il cattivo odore dal forno a microonde

Riscaldare costantemente i tuoi cibi nel forno a microonde fa sì che a volte, per quanto possiamo pulirlo, alcuni odori forti restino concentrati in questo elettrodomestico. In molte occasioni tutta la nostra cucina è impregnata di cattivi odori di alcuni alimenti. Ma questo problema ha una soluzione molto semplice. In unCome.it ti spieghiamo come eliminare i cattivi odori dal forno a microonde e fare in modo che sia come nuovo.

Passi da seguire:
1

L'alternativa migliore per eliminare i cattivi odori dal microonde è usare prodotti naturali; in questo modo saremo sicuri che non ci siano rifiuti che possano rimanere negli alimenti che andremo a riscaldare, mettendo a rischio la nostra salute. Per questo motivo ti diamo un metodo molto semplice ed efficace, anche se prima di metterlo in pratica è opportuno che tu pulisca il microonde per eliminare le schiume e resti di cibo.

2

Prendi un piatto o recipiente che puoi usare per riscaldare nel forno a microonde e riempilo per metà di acqua e metà di aceto concentrato o aceto bianco. Tieni presente che si tratta di aceto trasparente usato abitualmente per pulire, non di aceto di vino o mela.

3

Taglia un limone e mettilo nello stesso recipiente. Puoi anche spremerlo e utilizzare soltanto il succo anziché il limone intero. In tal caso aggiungi mezza tazza di liquido.

4

Riscalda la miscela nel forno a microonde per 3 o 4 minuti. Ferma il microonde e assicurati che il liquido sia davvero caldo e sprigioni vapore.

5

Chiudi il microonde e lascia il recipiente all'interno per 20 minuti. La miscela starà rilasciando vapore all'interno dell'elettrodomestico e ciò faciliterà l'eliminazione dei cattivi odori: l'aceto è ideale per farlo, mentre il limone fornisce un buon odore che lascerà il tuo microonde completamente fresco.

6

Una volta passati i 20 minuti, togli il recipiente dal microonde e pulisci con un panno o spugna per rimuovere l'umidità.

Il tuo microonde ha di nuovo un buon odore in modo rapido e semplice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il cattivo odore dal forno a microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.