Come dipingere un cesto in vimini

Come dipingere un cesto in vimini

Sono certo che in estate hai visto qualcuno indossare un cesto o sacco in vimini verniciato e ti è sembrato molto originale... Se è così, questo è l'articolo adatto per capire come puoi dipingere il tuo cesto o sacco di vimini facilmente e dargli quel tocco vintage che tanto ti piace. Segui attentamente le istruzioni e fai attenzione alle foto.

Avrai bisogno di:
  • Pittura rossa
  • 1 cesto di vimini
  • Nastro adesivo
  • 1 Pennello
Passi da seguire:
1

La prima cosa che dovremo fare, sarà raccogliere tutto il materiale di cui abbiamo bisogno: il cesto o sacco di vimini, la pittura (nel nostro caso rossa), un nastro adesivo, e un pennello di medie dimensioni.

2

Il passo successivo è quello di mettere il nastro adesivo intorno al cesto di vimini, ricreando la forma che vogliamo dare alla nostra decorazione.

3

Inizieremo a dipingere il cesto di vimini, vedrai che assorbe molta pittura, pertanto dovrai fare parecchie passate affinché il risultato sia buono, sii paziente.

4

Lo stesso vimini marca il segno per ottenere una linea retta e fa sì che la nostra pittura sia perfetta, il vimini è facile da dipingere e non è difficile fare forme e linee su di esso.

5

È raccomandabile, dare una mano finale di vernice, per proteggere la pittura, io uso vernice acrilica, farà sì che il disegno del tuo cesto in vimini duri più a lungo. Nel nostro caso abbiamo utilizzato il cesto in vimini.

6

Se vuoi dipingere una borsa da spiaggia il procedimento sarà lo stesso, l'unica cosa è che nel caso voglia decorarla un po' di più, in questo caso dovraiusare un pennello più piccolo e continuare ad usare il nastro adesivo per ottenere un disegno bello e preciso.

7

Se non vuoi usare il nastro adesivo, puoi anche usare un modello per non andare fuori dalla linea e fare un disegno perfetto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere un cesto in vimini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Consigli
  • La pittura sul vimini si asciuga piuttosto rapidamente, ma per evitare problemi ti raccomandiamo di farla asciugare 24 ore.